Celebrazione - ricorrenza
Louder affianca Lucart per celebrare il 70esimo anniversario guardando al futuro
Lucart, gruppo multinazionale che promuove un modo sostenibile di produrre carta, conosciuto per i brand Tenderly, Tutto Pannocarta e Lucart Professional, il 28 giugno ha celebrato il settantesimo anniversario affiancata da Louder Italia– Part of SG Company Società Benefit.
Si è trattato di un evento di partenza, che ha anticipato una serie di appuntamenti e attività celebrative, tra cui un video corporate e un libro illustrato, in linea con i valori e la mission del brand. Si continuerà poi a settembre con l'organizzazione di alcuni Open Days presso gli stabilimenti Lucart in Italia e all’estero, per poi chiudere con una cena di gala a Firenze.
"Shaping the Future, Sharing the Future" è il concept ideato dall’ agenzia di Torino che è partita da una domanda: “Come si modella il futuro?”. Per Lucart la risposta si basa su 4 principali pillar: condivisione, cura, responsabilità e vision, per plasmare il futuro e avere la prontezza necessaria a cambiare forma per superare nuove sfide.
Attraverso questo concept, insieme a Louder, sono stati raccontati i valori principi dell'azienda. Oltre che per celebrare i 70 anni di attività, è stato dunque anche un momento per illustrare e dare forma a quello che sarà il futuro di Lucart.
Le diverse fasi della celebrazione sono state raccontate avvalendosi della straordinaria partnership con l'illustratore Nicolò Canova. Le sue tavole hanno preso vita nel video animato, realizzato su idea di Louder in collaborazione con lo studio di produzione Magoga, che è stato proiettato in anteprima durante l'evento. Nella stessa occasione, Lucart, da sempre pioniera sui temi della sostenibilità, ha presentato il 18° rapporto di sostenibilità del Gruppo, con il concetto #sharingthevalues, studiato sempre dall’agenzia torinese.
Le tavole dell’artista, inoltre, saranno protagoniste di un prezioso libro pop-up che sarà consegnato in regalo a tutti gli invitati della cena di gala celebrativa finale, il prossimo dicembre. Il disegno sarà inoltre il format distintivo per coinvolgere i dipendenti durante gli "Open Day" che si svolgeranno nei vari stabilimenti europei durante tutto il periodo estivo.