Celebrazione - ricorrenza

Milano Verticale | UNA Esperienze ospita l’Opening ufficiale della Coppa Milano-Sanremo

L'evento è stato ospitato nella suggestiva cornice del giardino urbano dell’hotel, una vera e propria oasi di 1.000 mq, che per l’occasione è stato impreziosito dal Chris Craft Cobra “ormeggiato” all’ingresso dell’hotel, insieme a una serie di iconiche Mercedes 300 SL Gullwings posizionate nella zona antistante l’ingresso.

Il Giardino del Milano Verticale | UNA Esperienze è l’esclusiva cornice dell’Opening ufficiale della Coppa Milano-Sanremo. Il flagship hotel di Gruppo UNA, situato nel distretto di Porta Nuova – Garibaldi – Corso Como, per il secondo anno consecutivo è Hospitality Partner della gara più charmant e ricca di storia d’Italia, che dal 31 marzo al 2 aprile 2022 vede settanta vetture di grande prestigio e valore storico percorrere oltre 700 km immersi in paesaggi dal fascino intramontabile, attraverso i territori di Lombardia, Piemonte e Liguria fino a raggiungere la suggestiva Costa Azzurra.

Il rinnovo della collaborazione tra Milano Verticale | UNA Esperienze e la gara automobilistica più antica d’Italia, protagonista all’interno del Campionato Italiano Grandi Eventi 2022 di ACI Sport, è una ulteriore testimonianza del percorso di successo che lega sempre più profondamente Gruppo UNA al mondo delle grandi manifestazioni sportive sul territorio nazionale. Tradizione, competizione, eleganza e savoir faire sono gli elementi che rendono dal 1906 la Coppa Milano-Sanremo un appuntamento dal fascino unico e rispecchiano perfettamente l’identità degli hotel UNA Esperienze, presenti nella più belle destinazioni turistiche italiane.

Milano Verticale | UNA Esperienze sarà tra i protagonisti della giornata inaugurale della XIII rievocazione storica. In occasione dei 100 anni dell’Autodromo Nazionale di Monza, per la prima volta la manifestazione ha preso il via nella mattinata di giovedì 31 marzo con 12 prove speciali che interessano anche le antiche e leggendarie sopraelevate di questo luogo di culto del motorsport. Gli equipaggi raggiungeranno l’hotel dopo la presentazione delle vetture davanti alla sede storica di AC Milano in Corso Venezia.

L’Opening ufficiale è stato ospitato nella suggestiva cornice del giardino urbano dell’hotel, una vera e propria oasi di 1.000 mq, che per l’occasione è stato impreziosito dal Chris Craft Cobra “ormeggiato” all’ingresso dell’hotel, insieme a una serie di iconiche Mercedes 300 SL Gullwings posizionate nella zona antistante l’ingresso.

Dopo l’aperitivo di benvenuto, la serata è entrata nel vivo con una esclusiva Official Opening Dinner a cui hanno parteciperanno gli equipaggi ospiti presso la struttura, prima della partenza per una serie di avvincenti prove alle prime luci del giorno successivo.