
Celebrazione - ricorrenza
Molinari celebra 80 anni con un evento internazionale che coinvolgerà cocktail bar selezionati in tutto il mondo
In occasione dell’80° anniversario, Molinari celebra questo importante traguardo con un'iniziativa di respiro internazionale, che unisce persone, culture e tradizioni attorno a un prodotto che da ottant’anni è sinonimo di italianità.
Per rendere omaggio a questa ricorrenza, Molinari lancia un evento internazionale che coinvolgerà cocktail bar selezionati in tutto il mondo. Il progetto prevede una serie di serate celebrative pensate per valorizzare l’heritage del brand. I locali partecipanti, scelti per la loro affinità con i valori Molinari, saranno protagonisti di eventi unici, capaci di esaltare l’identità del marchio attraverso cocktail, musica e momenti di condivisione.
In Italia, l’iniziativa prenderà il via a luglio 2025 e si svilupperà fino a settembre 2025, coinvolgendo cocktail bar selezionati nelle città di Milano, Bologna, Roma e Napoli.
I locali presenteranno:
- cocktail originali con Molinari, in una drink list dedicata;
- serate memorabili, attraverso format creativi, musica e atmosfere in linea con i valori del brand;
- celebrazioni coinvolgenti per il pubblico e che trasmettono lo spirito Molinari.
Brindisi, scatti celebrativi e momenti di convivialità caratterizzeranno le serate dedicate all’80° anniversario.
I bartender dei locali che hanno realizzato le migliori celebrazioni italiane accederanno alla fase finale, insieme ai finalisti internazionali, e avranno l’opportunità di soggiornare e partecipare a una visita esclusiva alla scoperta di Roma. L’evento conclusivo si terrà a ottobre 2025 presso la suggestiva AcquaRoof Terrazza Molinari di Roma. Qui, i bartender selezionati presenteranno, davanti a esperti di fama internazionale, il proprio cocktail signature Molinari.
Al termine della serata, chi avrà saputo interpretare al meglio, in un solo drink, la storia, lo stile e il gusto inconfondibile del brand, si aggiudicherà un’esperienza pensata ad hoc per celebrare la sua creazione.