Celebrazione - ricorrenza

Netflix inaugura la prima Netflix House a Philadelphia con un esclusivo VIP Housewarming Party

Il colosso dello streaming lancia la sua nuova strategia per conquistare i fan anche fuori casa con l'apertura della prima "Netflix House" a King of Prussia, vicino a Philadelphia. L'inaugurazione, che avverrà il 12 novembre, è stata preceduta da un esclusivo VIP party che ha visto la partecipazione di star di successo come Luis Guzmán, Lana Condor e Ilia Isorelýs Paulino, celebrando l'arrivo della sede.

Netflix, dopo aver rivoluzionato l'intrattenimento domestico, si lancia in una nuova e ambiziosa avventura per far alzare la Gen Z dal divano e intercettare i fan nel mondo reale. Apre al pubblico il 12 novembre la prima Netflix House a King of Prussia, in Pennsylvania, all'interno di uno dei più grandi shopping mall d'America, un esperimento che punta sulla voglia condivisa di ritrovarsi oltre il mondo digitale.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Simon Malls, occupa i due piani di un ex grande magazzino e si presenta come un vero e proprio "parco a tema" in versione Netflix, una sede di 9.000 metri quadrati che mira a creare un fandom simile a quello di Disney in 100 anni. L'obiettivo, come dichiarato da Marian Lee, responsabile marketing di Netflix, è "crearne una in ogni città", con una seconda apertura prevista a Dallas l'11 dicembre e una terza sulla Strip di Las Vegas nel 2027.

Red Carpet e DJ Set per l'Inaugurazione VIP

La vigilia dell'apertura è stata celebrata con un esclusivo VIP Housewarming Party che ha visto la partecipazione di personalità di spicco, talenti Netflix, influencer e dirigenti. I co-amministratori delegati di Netflix, Ted Sarandos e Greg Peters, hanno presieduto una cerimonia simbolica consegnando la "chiave della Netflix House" al governatore della Pennsylvania Josh Shapiro e ad altri rappresentanti statali.

Tante le star che hanno calcato il tappeto rosso, tra cui:

  • Luis Guzmán (Gomez) e Isaac Ordonez (Pugsley) di Mercoledì
  • Lana Condor (Lara Jean) di To All The Boys I’ve Loved Before
  • Ilia Isorelýs Paulino (Capitano Alvida) di One Piece
  • Ashley Park (Mindy) e Lucien Laviscount (Alfie) di Emily in Paris
  • Phill Cain e Sam Lantz (finalisti di Squid Game: The Challenge S1)

I festeggiamenti sono culminati con un'indimenticabile esibizione del DJ Jazzy Jeff di Filadelfia.

Esperienze Immersive e Aggiornabili

L'ingresso a Netflix House è gratuito e offre diverse aree liberamente visitabili e fotografabili, come il celebre Trono di Bridgerton. Tuttavia, per le esperienze più immersive è previsto un costo tra i 15 e i 39 dollari.

Al suo interno, i visitatori possono immergersi nei mondi di successo della piattaforma:

  • Mercoledì: Eve of the Outcasts: un mix di luna park e mistero gotico interattivo.
  • ONE PIECE: Quest For the Devil Fruit: un'escape room con enigmi e bombe da disinnescare.
  • Netflix Bites: un ristorante che offre pizza, insalate e hamburger a tema.
  • Mini golf Top 9 ispirato alle serie.

La struttura è stata progettata per essere "agile" e aggiornarsi facilmente in base ai nuovi successi. È già prevista l'integrazione di attrazioni ispirate al fenomeno a sorpresa KPop Demon Hunters, oltre a preparativi per il futuro film di Greta Gerwig, Narnia, in uscita a Natale 2026.

Netflix House Philadelphia aprirà al pubblico per la prima volta martedì 12 novembre alle 10:00.