UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Celebrazione - ricorrenza

New Balance festeggia i 40 anni della collezione Made in Uk con un evento di due giorni nella fabbrica di Flimby

Hanno suonato quattro DJ e promoter riconosciuti a livello mondiale, oltre al Flimby Male Voice Choir, che ha partecipato al video della campagna per il 40° anniversario, e a un concerto del maestro del Northern Soul, Roy, recentemente andato in pensione dopo aver lavorato per 38 anni presso la fabbrica New Balance

Nell'estate del 1982, New Balance apre il suo primo stabilimento nel Regno Unito a Lillyhall, in Cumbria. Nel 1991, la fabbrica si trasferisce lungo la costa, a Flimby, dove acquisisce uno status prestigioso e consolida l'importanza della regione per il marchio. Per celebrare i 40 anni di produzione in UK, New Balance ha ospitato un evento di due giorni presso lo stabilimento di Flimby, dove sono state previste visite alla fabbrica, una cena al pub The Bitter End, passeggiate panoramiche in Cumbria e un evento di musica dance all’interno della fabbrica stessa, con una line-up che ha rappresentato il passato, il presente e il futuro della musica dance britannica.

New Balance ha selezionato quattro DJ e promoter riconosciuti a livello mondiale, tutti nati e cresciuti nel corso dei decenni nella scena dei club del nord del Regno Unito, per dare risalto alla cultura settentrionale della fabbrica con sede in Cumbria. Luke Una, il pioniere dei DJ, promoter e tastemaker dei famosi party Homoelectric, ha curato la line up. Ad accompagnarlo DJ Paulette e Gina Breeze, entrambi reduci da festival come NYC Downlow, Glastonbury e Love International. A loro si è aggiunta una delle più giovani e interessanti DJ di Manchester, habitué di NTS e Radio 6 Music, DJ Tarzsa.

Il Flimby Male Voice Choir, che ha partecipato al video della campagna per il 40° anniversario, ha accompagnato gli ospiti all'interno della fabbrica. La loro esibizione è stata seguita da un concerto del maestro del Northern Soul, Roy, recentemente andato in pensione dopo aver lavorato per 38 anni presso la fabbrica New Balance.

Accanto alle proposte musicali, la fabbrica ha presentato una vetrina completa dei prodotti che rappresentano la storia Made in UK. All’interno dell’area espositiva è stata allestita una timeline con i 24 modelli più influenti, che hanno determinato lo sviluppo del marchio. All'interno della fabbrica sono stati esposti pezzi unici, progetti di collaborazioni e novità del marchio, tra cui la Rainier del 1982, l'esclusiva 576 JD del 1997 e la Kawasaki 993 del 2011.

La celebrazione del 40° anniversario testimonia il ruolo fondamentale di Flimby all'interno della produzione di New Balance e l'arte dell'artigianato che ha resistito a continui cambiamenti. Flimby produce ancora alcuni dei modelli più amati di New Balance, tra cui la 991, la 1500 e la 576, e ospita collaboratori di lunga data, con generazioni di famiglie che lavorano alla linea di produzione. Il catalogo Made in UK consente a New Balance di trarre continuamente ispirazione per creare nuove scarpe di qualità, ambite in tutto il mondo, e di festeggiare ancora negli anni a venire.