Celebrazione - ricorrenza

Next Different firma l'evento per il 60° anniversario di Metano Nord al Castello Visconteo di Cassano d’Adda

La serata, condotta da Fabio Tavelli, ha ripercorso sei decenni di storia aziendale intrecciandoli con l'evoluzione sociale e culturale italiana. L'esperienza immersiva ha unito narrazione istituzionale e intrattenimento, grazie alle performance comiche di Andrea Di Marco e Scintilla e all'accompagnamento musicale di Romina De Luca e Jessica Cochis.

Lo scorso 21 novembre Next Different, parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione con Uniting, ha curato l’organizzazione e la direzione dell’evento celebrativo per i 60 anni di attività di Metano Nord ospitato nella cornice esclusiva del Castello Visconteo di Cassano d’Adda.

La serata ha accolto 300 ospiti, tra partner, collaboratori e figure di riferimento del territorio, riuniti per ripercorrere una storia imprenditoriale lunga sei decenni attraverso un’esperienza immersiva fatta di racconti, musica e intrattenimento.

L’evento è stato il risultato di un lavoro costruito nei mesi precedenti insieme a Ruggero Barzaghi, Presidente di Metano Nord, con cui Next Different ha definito concept, narrazione e struttura della celebrazione.

A dare il via alle celebrazioni è stato Fabio Tavelli, che ha guidato il pubblico in un percorso narrativo intrecciando la crescita di Metano Nord con i principali avvenimenti italiani del periodo: costume, musica, sport e trasformazioni sociali hanno fatto da sfondo al viaggio attraverso gli anni che hanno segnato l’evoluzione dell’azienda.

L’appuntamento rinnova una collaborazione già consolidata: Next Different aveva infatti firmato anche l’evento per i 50 anni dell’azienda.

Dopo la cena, il palco si è acceso con la comicità di Andrea Di Marco e Scintilla, duo che ha accompagnato anche il momento del taglio della torta celebrativa.

La parte musicale della serata è stata affidata alla voce di Romina De Luca e al sax di Jessica Cochis, un duo capace di creare un’atmosfera elegante e suggestiva.

CREDITS DI PROGETTO 

Erika Marro - Event Manager

Valeria Siciè - Junior Event Manager

Andrea Casneda - Account Director

Carlotta Sirianni - Account Manager

Ilaria Muolo - PR Account Coordinator

Davide Stelitano - Creative Director

Matteo Esposito - Art Director

Daniele Vincenti - Copywriter

Fabio Intermite - Motion Graphic Designer