
Celebrazione - ricorrenza
Coca-Cola HBC Italia ha affidato a NEXT l'evento di celebrazione dei 50 anni dello stabilimento di Nogara
Coca-Cola HBC Italia, il principale imbottigliatore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, festeggia i 50 anni della fabbrica veneta di Nogara, il più grande sito produttivo d’Italia e il primo in Europa per capacità produttiva.
A curare l’ideazione del logo celebrativo e la produzione dell’evento che si è tenuto lo scorso sabato 20 settembre presso lo storico stabilimento in provincia di Verona, NEXT - l’agenzia specializzata in grandi eventi e live communication di Next Group - che firma anche la regia della cerimonia, la produzione dei contenuti e l’organizzazione di tutti i servizi logistici.
La giornata celebrativa ha visto la partecipazione di oltre 1.200 persone, tra dipendenti storici e quelli attuali con le loro famiglie, istituzioni locali, clienti, fornitori e una importante rappresentanza della stampa nazionale.
All’evento ha partecipato il management italiano e del Gruppo ed ha visto gli interventi di Naya Kalogeraki, Chief Operating Officer Coca-Cola Hbc, Miles Karemacher, General Manager Coca-Cola HBC Italia, Giangiacomo Pierini, direttore Corporate Affairs e Sustainability, Luca Santandrea, General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola Italia.
Durante la mattina si è svolta la celebrazione vera e propria con la visita alla mostra dedicata ai 50 anni e l’evento - in una sala plenaria ricostruita all’interno dello stabilimento - con gli interventi dell’azienda e quelli delle autorità presenti: Lorenzo Fontana, Presidente della Camera dei Deputati, Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, Flavio Massimo Pasini, Sindaco di Nogara e Damiano Tommasi, Sindaco di Verona, oltre a Giuseppe Riello Presidente di Confindustria Verona. In platea numerose le presenze del mondo politico e istituzionale oltre ai dipendenti con le loro famiglie.
Dopo le celebrazioni, il programma ha previsto, sempre all’interno dello stabilimento, il pranzo a buffet per tutti, oltre 1.250 sedute, un ricco programma di intrattenimento con attività ludiche per tutti, il mercatino di beneficenza, la possibilità di visitare i luoghi di produzione dello stabilimento e il coinvolgimento di oltre 500 persone per la realizzazione di una coreografia celebrativa ripresa da droni.
L’evento ha visto anche la collaborazione con l’agenzia Louder per gli allestimenti delle attività esterne.
“Un altro evento prestigioso che Coca-Cola HBC Italia ha voluto assegnarci e di cui sono particolarmente orgoglioso vista la lunga storia che ci lega a questa prestigiosa azienda – ha dichiarato Mauro Martelli, Chief Creative Officer NEXT - Una sfida complessa per i tempi in cui abbiamo dovuto lavorare essendo l’evento all’interno di uno stabilimento che non può fermarsi e per la costruzione di una regia che doveva essere estremamente flessibile considerata l’importanza degli interventi in scaletta."
Credits NEXT:
Mauro Martelli - Chief Creative Officer
Valentina Venditti - Head of Operations
Alessandro Carnesecchi - Creative Director
Emanuela De Martino - Content Manager
Vida Frigerio - Executive Art Director
Edoardo Bigiarini - Production Director
Beatrice Maggioni - Project Manager
Francesco Casanova -Junior Art Director
Valentina Martelli - Videomaker
Martina Bellosi - Project Manager Intern
Viola Vadacca - Project Manager
Maria Vittoria Cataldo - Project Manager Intern
Clara Rubagotti - Project Manager
Ludovica Valori - Project Manager
Sara Bettucchi - Production Director
Manuel Bermudez – team Concierge

