Celebrazione - ricorrenza
Oh My 20s! I primi 20 anni di Tezenis con uno show esclusivo a Ibiza firmato Balich Wonder Studio, con la direzione artistica di LaTarma Entertainment
Celebrare 20 anni è sempre un momento importante. Lo sa bene Tezenis, il brand dall’anima cool e innovativa del gruppo Calzedonia, nato nel 2003 che quest’anno festeggia i suoi primi, travolgenti, 20.
Cornice per l’evento Ibiza, che tra spiagge, acque limpide, mercatini, feste e un'atmosfera internazionale è capace di tenere viva l’energia dell’estate. Un luogo a cui si legano i ricordi degli early 20s di tutti, fatto di musica e di libertà. Lo sfondo è quello privato di uno dei club più famosi, il Destino Pacha, che il 3 ottobre ha ospitato una serata-evento.
Nato dall’estro creativo di Balich Wonder Studio, l’holding specializzata nel live entertainment e nella comunicazione, di Marco Balich, Gianmaria Serra, Simone Merico, Valentina Saluzzi e Carolina Dotti, con la direzione artistica di LaTarma Entertainment, l’evento celebra gli elementi cardine del DNA del brand. Sound che nutrono corpo e mente diventano centrali nel corso di una serata animata da Live Performances e dai DJ più famosi con il claim “Music for the Body”.
Sulle note inconfondibili dei pluripremiati DJ e Produttori Robin Schulz e di Purple Disco Machine (Grammy Awards 2023), con luci, sfx, musica ad hoc, Tezenis scrive il proprio nome nella notte di Ibiza, facendo rivivere, per una sera, l’entusiasmo dei 20 anni.
Inizio della celebrazione, uno dei momenti più magici: il tramonto. Con un suggestivo suono di gong, rituale simbolo dell’isola, hanno preso il via le prime due esibizioni live della serata, arricchite da un’esibizione performativa all’insegna della libertà del movimento. Con l’arrivo della notte ibizenca, il sogno viene interrotto con l’irrompere delle luci; un light show che ha acceso il palco main del Club, accompagnando i presenti verso l’inizio vero e proprio dello Show, dove è cominciato il racconto di una storia fatta di musica, coreografie e moda: quella di Tezenis.
I capi iconici, le collezioni dei fashion show, i capitoli di una storia di costume e attitude. Dalla prima iconica culotte, indossata dalla prima performer sul palco, alle prime collaborazioni musicali, passando per le grandi partnership televisive, fino ai trend virali di Tik Tok degli ultimi anni: un vero e proprio medley dei più grandi successi del brand ha ripercorso la sua storia fino al presente.
L’esplosione e il sostegno dei talenti e della musica live, a cui Tezenis è da sempre legato, portata sul palco da cantanti e performers internazionali, ha anticipato il culmine della serata: la presentazione della nuova collezione. Le nuove proposte Tezenis si sono susseguite sul palco, tra atmosfere parigine e nuove sonorità urbane, sottolineando la capacità del brand di interpretare le tendenze, creando collezioni versatili, giovani e pop.
Si rinforza così un legame ormai imprescindibile, quello tra Tezenis e la musica. In particolare, è quella di giovani artisti emergenti, che il brand continua a sostenere come inesauribile fonte d’ispirazione e linguaggio universale. Presenti alla serata numerosi volti nazionali ed internazionali della musica e della moda. Tra gli altri, Roxie, cantante di origini polacche che ha vinto The Voice Kids Polonia nel 2018, Naomi Lareine, cantautrice svizzera di rhythm and blues, Enula- rivelazione di Amici 20, Mathea, salita alla ribalta nel 2016 con la sua partecipazione alla sesta edizione del talent show The Voice of Germany, Emma Smetana, attrice e cantante di origini ceche, e Kianna, cantante pop di origini greche.
La festa, che celebra un importante traguardo, diventa così occasione per il brand di festeggiare insieme a tutti coloro che hanno fatto parte della sua storia, ricordando le sue origini, la strada compiuta grazie ai collaboratori e a quella ancora da fare, sempre – rigorosamente – all’insegna della musica.