Celebrazione - ricorrenza

Per i 100 anni di Baci Perugina, Nestlé ha voluto sostenere e valorizzare i giovani talenti umbri, e ha scelto Louder per realizzare l’evento che ha acceso il cuore dell’Italia

“Una Sinfonia di Emozioni per te” non è stata solamente la celebrazione dei suoi 100 anni, ma la celebrazione dell’eccellenza stessa di un territorio e dei suoi giovani talenti. Un territorio che ha dato i natali ad un’icona senza tempo come Baci, messaggero da sempre di emozioni e sinonimo di affetto riconosciuto in tutto il mondo.

Era il 1922 quando Luisa Spagnoli creò quello che sarebbe diventato molto più che un semplice cioccolatino: un’icona degli affetti e delle emozioni. Baci Perugina ha compiuto 100 anni di storia e, nell’anno del suo Centenario, accende i riflettori sul suo territorio d’origine.
Da eleganti pianoforti a coda lungo le vie al grande concerto nella piazza principale della città che ha dato i natali a Baci Perugina, prende vita una sinfonia unica che porta con sé emozioni, passione e talento,

attivazione sviluppata dal team di Louder Italia, agenzia torinese che si è aggiudicata questo progetto a seguito di una gara con altre 4 agenzie.

L’11 e il 12 novembre, Baci Perugina ha coinvolto i giovani talenti umbri e il musicista e compositore Maurizio Mastrini in due giornate in cui la musica è stata protagonista assoluta per celebrare tutte le sfumature delle emozioni. A chiudere la manifestazione dal titolo “Una Sinfonia di Emozioni per te” – che gode del patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Perugia – un grande concerto di melodie travolgenti in cui il Maestro Mastrini si è esibito con un’orchestra di 9 elementi e durante il quale ha presentato il suo pezzo inedito intitolato “BACI”. Si tratta di una composizione virtuosistica di sole 4 note ad essi dedicata, in cui il Maestro riprende l’idea di Schumann di tradurre in note musicali le lettere dell’alfabeto.

L’evento, oltre a valorizzare il territorio e i suoi talenti, ha anche abbracciato l’idea di sostenibilità: è stato infatti ideato ed eseguito secondo i principi della ISO 20121 per la creazione di eventi sostenibili. Rispettando tutti i principi di inclusività, trasparenza e rispetto dell’ambiente.  

#Baciperugina #Goodbrand