Celebrazione - ricorrenza

Pil & Frau celebrano il 70esimo anniversario del brand con un’experience nei suggestivi territori veronesi

Un vero e proprio viaggio nell’artigianato italiano rispecchiando perfettamente i valori dell’azienda.

Frau 70 è il nome della due giorni organizzata da Pil per celebrare lo storico brand veronese di calzature, attraverso un viaggio nell’artigianato italiano che inizia nel 1952.

L’experience inizia con la visita esclusiva all’interno dell’azienda con l’obiettivo di mostrare agli ospiti le fasi del ciclo produttivo della calzatura Frau. Tra le attività più apprezzate dagli ospiti il pranzo in collina tra i vigneti con annessa visita alla cantina e degustazione di vini e la cena sensoriale a cui è seguita una performance musicale jazz.

L’atmosfera dell’evento rispecchia perfettamente i valori dell’azienda, come il saper fare italiano, la grande attenzione per lo stile e i pellami di qualità, con un focus particolare sul raccontare l’italianità del prodotto in chiave innovativa. 

A supporto della comunicazione dell’evento celebrativo, i team creative, production e Pr di Pil hanno gestito in perfetta sintonia tutti gli aspetti dell’experience: dal concept creativo all’allestimento di ogni corner in cui si sono sviluppate le attività. 

I dieci influencer coinvolti hanno partecipato attivamente creando contenuti social durante tutto l’arco dell’evento, raggiungendo 190K utenti e 200k impressions, per un totale di +721 follower portati al profilo del brand in soli due giorni.