UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Celebrazione - ricorrenza

Musica per l’umanità con "Rise Up" performance globale con Andra Day, Michelle Williams e Rockin’1000 per l'80° anniversario dell'ONU

Ad accompagnare le artiste vincitrici del Grammy Awards, oltre 100 musicisti provenienti da 14 Paesi insieme al pianista e compositore Charlie Chan.

In occasione dell’80ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite, due voci della musica internazionale, vincitrici del Grammy Awards, Andra Day e Michelle Williams, si sono esibite insieme con il celebre brano “Rise Up”, accompagnate da oltre cento musicisti provenienti da 14 paesi grazie a Rockin’1000la più grande rock band al mondo, e dal pianista e compositore Charlie Chan, davanti ai leader di tutto il mondo.

L’evento, co-organizzato dalla Fondazione delle Nazioni Unite insieme ai governi di Barbados, Indonesia, Giamaica, Liechtenstein, Messico, Nuova Zelanda, Norvegia, Singapore, Sud Africa e Regno Unito, ha visto leader e delegati di tutto il mondo riunirsi per ribadire il loro impegno a costruire un futuro migliore, nell’anno in cui l’ONU celebra i suoi 80 anni.

“Siamo onorati che Andra, Michelle, Rockin’1000 e questa straordinaria line-up di musicisti abbiano scelto di condividere il loro talento con noi. Rise Up porta con sé un messaggio potente di speranza e di coraggio, di cui oggi il mondo ha più che mai bisogno”, ha dichiarato Elizabeth CousensPresidente e CEO della Fondazione ONU.

«Partecipare a questo momento unico alle Nazioni Unite è per noi un vero onore» – ha dichiarato Fabio Zaffagninifondatore di Rockin’1000«Il nostro percorso è nato da un sogno semplice: dimostrare che quando persone provenienti da esperienze diverse si uniscono attraverso la musica, possono creare qualcosa di più grande di loro stesse. Essere qui, insieme a musicisti provenienti da tutto il mondo, significa ritrovare quello stesso spirito che anima la missione delle Nazioni Unite: unità, compassione e collaborazione come forza per far progredire l’umanità. Questa performance non è soltanto musica, ma la prova che l’armonia tra le persone è possibile, e che insieme possiamo costruire un futuro migliore»

A dieci anni dalla sua pubblicazione, nel 2015, Rise Up è stata la colonna sonora perfetta della serata, mentre i diplomatici discutevano di una visione rinnovata e rafforzata dell’ONU.

“Spero che queste parole arrivino a tutti noi. Spero che restino in ogni angolo della nostra mente, in ogni decisione che prendiamo, perché compassione ed empatia non sono una debolezza, ma una forza,” ha affermato Andra Day in un momento intenso sul palco insieme a Williams. “Volevamo semplicemente incoraggiarvi – questa canzone è dedicata a voi, per continuare questo lavoro.”

“Il significato di Rise Up oggi è importante tanto quanto lo era quando Andra l’ha pubblicata per la prima volta. Porta luce, dà forza e sprigiona gioia,” ha detto Michelle Williams, ex membro del gruppo di fama mondiale Destiny’s Child e attualmente protagonista a Broadway nel musical di successo Death Becomes Her

Il regista e vincitore del premio Emmy Michael Jurkovac, insieme al direttore musicale Venus Brown, ha curato, prodotto e filmato l’indimenticabile performance presso la sede delle Nazioni Unite. Rise Up ha ottenuto il quadruplo disco di platino RIAA e superato il miliardo di stream.