UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Celebrazione - ricorrenza

UEFA Champions League, Filmmaster Events svela i dettagli della cerimonia di apertura

La finale verrà trasmessa in 220 paesi e l'audience stimata è di 180 milioni di persone, un dato che la rende uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno. Filmmaster Events firma la cerimonia. Per la prima volta sul campo, due guest star della musica internazionale per un format mai andato in scena con la pop star Alicia Keys e la magica voce di Andrea Bocelli accompagnati da 400 volontari performer. Al termine, per la prima volta, uno show pirotecnico.
La finale di Champions League che quest’anno si tiene a Milano allo stadio Giuseppe Meazza. La tensione dei tifosi di tutto il mondo sarà preceduta dall’emozionante cerimonia di apertura prodotta da Filmmaster Events

L’agenzia, la stessa che produrrà le Cerimonie di Rio 2016, darà vita ad uno spettacolo che per la prima volta nella storia della Champions League vedrà la straordinaria partecipazione della pop star americana Alicia Keys e di una guest star come Andrea Bocelli che canterà live l’inno per uno spettacolo dalle grandi emozioni.

La Cerimonia durerà 9 minuti e sarà realizzata sul campo di gioco dove pochissimi attimi dopo le due squadre finaliste si contenderanno la vittoria.

Per la prima volta, la Cerimonia sarà un grande live show grazie alla presenza di Alicia Keys, che canterà tre dei suoi più grandi successi e presenterà il suo ultimo singolo accompagnata dalla sua band e con un cast di oltre 20 persone tra musicisti e ballerini. La star si esibirà su un palco che verrà montato durante la Cerimonia: si tratta del logo della Champions realizzato in 3D, con un diametro di oltre 13 metri. 

Tutti i props e le scenografie presenti in campo sono Made in Italy e realizzati da artigiani italiani. Ad accompagnare lo show di Alicia Keys, 400 volontari performer da tutta Italia, che coloreranno il campo con spettacolari coreografie di massa rendendo omaggio alla città di Milano.

Le coreografie sono a firma della coreografa Wanda Rokicki. L’intero campo di gioco sarà coperto da un tappeto celeste e logato di ben 7.500 mq. La copertura, posizionata da oltre 100 facchini pochi secondi prima dell’arrivo dei performer con movimenti complessi e coordinati, permette di fare da background rendendo la cerimonia molto più spettacolare e dal forte impatto visivo sia live che in diretta Tv.

A chiudere la performance, uno show pirotecnico, unicum per una finale di Champions League.
Due Uefa Ambassador saranno le colonne portanti delle due squadre milanesi: Franco Baresi e Javier Zanetti entreranno in campo con la Coppa, insieme ad Andrea Bocelli. 

L’attesissimo evento è firmato dalla società che già lo scorso anno ha realizzato la Cerimonia della finale di Champions League di Berlino e che realizzerà le cerimonie di apertura e chiusura degli Europei di Calcio a Parigi dal 10 luglio, oltre alla 4 Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche di Rio 2016, registrando un record italiano: produrre in un solo anno otto cerimonie tra i più importanti eventi sportivi degli ultimi quattro anni.