UPDATE:
Havas: trattative con WPP per una possibile partecipazione di minoranza. Coinvolte anche le società di private equity Apollo e KKRItalian Exhibition Group e 'Vicenza è' protagonisti a "Italy at Hand", l'evento di Convention Bureau Italia focalizzato sulla promozione della meeting industry italiana che ha riunito 80 buyer internazionaliIl Centro Congressi Kursaal di San Marino ospiterà l'evento "Forum Connections": circa 200 fra agenti, procacciatori, professionisti e imprenditori riuniti per uno degli appuntamenti di riferimento sull’ingegneria relazionaleIl Cous Cous Fest entra ufficialmente nella shortlist del Bea, il Festival italiano degli eventi e della live communicationTerna è sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026Synapsy Company si posiziona come partner dei principali promoter musicali italiani per presidiare i maggiori festival e promuovere brand B2C e B2B nel contesto della musica liveDisponibili le nuove App ufficiali powered by Digivents del Bea Italia e del Bea World 2025: scaricale e diventa parte attiva della Live Communication WeekAlfasigma sceglie Ogilvy Italia, dopo gara, per la prima campagna consumer globale di lancio di Esoxx OnePolase è Official Partner del Jova Summer Party 2026, il nuovo tour estivo di Jovanotti che celebra l'energia, la musica e la condivisioneJCDecaux rafforza la sua leadership nella metropolitana di San Paolo con il rinnovo e l'estensione del contratto per le Linee 1-Blu, 2-Verde e 3-Rossa e l'inclusione della Linea 15-Argento fino al 2036
Congresso - convegno

Disponibili le nuove App ufficiali powered by Digivents del Bea Italia e del Bea World 2025: scaricale e diventa parte attiva della Live Communication Week

Appuntamento a Roma dal 19 al 22 novembre con l’evento che riunisce i Festival Italiano e internazionale degli Eventi, che celebreranno le eccellenze del settore attraverso i due Awards di ADC Group dedicati all’intera filiera degli Eventi.

Ai blocchi di partenza l'edizione 2025 della Live Communication Week di ADC Group, che grazie alla creatività di Next Group e alla collaborazione con Roma Capitale dà appuntamento nella Città Eterna dal 19 al 22 novembre

Non perdere questa grande opportunità!

ACQUISTA IL TUO PASS QUI

La Live Communication Week è la piattaforma di business ideata da ADC Group e unisce il BEA - Festival Italiano degli eventi e della Live Communication e il Bea World Festival, con l’obiettivo di rappresentare lo stato dell’arte della Event industry a livello nazionale e globale celebrando al contempo le eccellenze del settore attraverso i due Awards dedicati all’intera filiera degli Eventi. 

Il Bea Italia e il Bea World, giunti rispettivamente alla 22esima e 20esima edizione, sono un'occasione unica dove individuare e raccontare al mercato le strategie necessarie per interpretare l'evoluzione in corso e le azioni intraprese per fornire soluzioni creative. 

Disponibili le nuove app ufficiali del Bea Italia Festival e del Bea World Festival.

Scaricale da Apple Store e Google Play

Le App sono state pensate per aiutarti a vivere la Live Communication Week in modo semplice e organizzato.

Autenticazione

- Apri la APP e seleziona il tasto «Nuovo Profilo»

- Registrati inserendo i tuoi dati e accedi ai contenuti

- Modifica i tuoi dati e inserisci la tua foto profilo nella sezione My Profile

Cosa puoi fare con l'App

- Scopri il programma e vota il tuo evento preferito

- Conosci la giuria del Best Event Awards

- Scopri gli sponsor e i partner dell’iniziativa

- Posta commenti, foto e video sul social wall

- Colleziona i biglietti da visita digitali dei partecipanti e inviati una mail con tutti i dati raccolti

- Chatta con gli altri ospiti e richiedi un appuntamento a quelli di tuo interesse cliccando su l'iconcina del calendario sotto la foto della persona scelta.

Tasto biglietti da visita

- Clicca su NUOVO per accedere alla fotocamera del tuo cellulare affinchè tu possa inquadrare il QR Code del tuo contatto.

- Oppure mostra il tuo QR Code che trovi sotto l’apposito tasto QR CODE.

- Esporta tutti i contatti raccolti e inviateli via mail tutte le volte che vuoi cliccando sul tasto ESPORTA.

Tasto Networking

- Clicca sull'icona CHAT per iniziare una conversazione privata con il contatto prescelto

- Clicca sull'icona del CALENDARIO per richiedere un appuntamento al contatto prescelto

- Clicca su NUOVO APPUNTAMENTO o fai doppio click sulla fascia oraria di tuo interesse per richiedere un appuntamento.

Tasto networking - I miei appuntamenti

- Nella sezione GESTISCI APPUNTAMENTI troverai le richieste di appuntamento inviate e ricevute che potrai accettare o declinare tramite le apposite iconcine.

- Nella sezione APPUNTAMENTI PASSATI vengono salvati gli appuntamenti terminati con la possibilità di esprimere un feedback e di segnalare eventuali No Show.

- Nella sezione PROSSIMI APPUNTAMENTI troverai un riepilogo degli appuntamenti confermati in ordine cronologico.

- Nella sezione APPUNTAMENTI NON TENUTI vengono salvati gli appuntamenti che, causa No Show, non si sono potuti tenere.

 

Tutti i particolari dei due festival su:

www.besteventawards.it || www.beaworldfestival.com 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La Live Communication Week è un evento di ADC Group

POWERED by Next Group

Institutional Partner: 

ROMA CAPITALE - Assessorato ai grandi eventi, Sport, Turismo e Moda 
Ministero del Turismo

Gold sponsor: 

Grandi Stazioni Retail (solo Bea Italia)
Limolane  
enel
eni 
(solo Bea Italia)

Silver Sponsor: Evessio (solo Bea World)

Official Train Partner: Frecciarossa 

Hospitality partner: Radisson Blu GHR Rome

Experience Partner:  Triumph Group

Supporting Partner: Roma & Lazio Convention Bureau

 

Main Partner:

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Location per eventi

Digivents - Software per eventi

Plesh - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital

Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streaming

Front Row - Produzione e direzione tecnica

Modo Rent - Noleggio arredi

Magnolia Eventi - Catering & Banqueting per eventi aziendali. Noleggio attrezzature e pianificazione logistica, servizi di consulenza

STS Communication - Set design e Partner tecnico video

Novelty - Service per l’allestimento di impianti luci, audio e led

Oxygen Live - Agenzia di eventi

 

Technical Partners: 

A&ACampari GroupCreatioLimolaneBirra Peroni (solo Bea Italia), Els ManagementJoy ProjectRetedocLaser Entertainment, milk studiosOpen Crew, SharingboxThe Coca-Cola CompanyWe Photo, Masters in Moderation (solo Bea World), MT CommunicationSailing Challenge (solo Bea Italia)Oscar Smart Totem.