
Congresso - convegno
Black Mongoose firma la produzione di Product Heroes Conference, la principale conferenza italiana dedicata al Product Management digitale
Si è conclusa con successo la terza edizione della Product Heroes Conference, tra le più grandi Conference sul Product Management digitale in Europa.
Black Mongoose è partner per la terza volta consecutiva di Product Heroes per la realizzazione della conferenza che si è svolta giovedì 8 e venerdì 9 ottobre presso l’NH Hotel Congress Centre di Assago, a Milano.
Product Heroes Conference è l’evento per il Product Management Digitale in Italia per quanto riguarda la formazione e il networking, rappresentando un’occasione unica per professionisti del digital product proveniente da tutta Italia.
L’evento si è articolato in due giornate ricche di contenuti, attività e momenti di confronto.
Durante la prima giornata, i partecipanti hanno assistito sia a speech ispirazionali, tenuti da product leader italiani e internazionali, tra cui nomi di prestigio come Marcello Majonchi, Chief Product Officer di Arduino, Olivia Grace, Senior Director of Product di Meta, e sia da alcune testimonianze di product leader che hanno portato case study di successo, come per Marie Martens, Co-Founder di Tally. Durante la giornata si sono intervallati inoltre vertical talk, tavole rotonde e occasioni di networking, grazie anche al momento dedicato per un light lunch.
La giornata si è poi conclusa con il Product Heroes Networking Party, sempre all’interno dell’NH Hotel dove è stato servito un aperitivo con musica.
La seconda giornata ha offerto un palinsesto ancora più interattivo, con workshop verticali suddivisi in due track e decine di roundtable organizzate in piccoli gruppi con la partecipatissima attività LEGO® SERIOUS PLAY®, che ha permesso ai presenti di riflettere sul ruolo del product manager attraverso il gioco strutturato e il pensiero visivo.
Anche in questa seconda giornata speaker di rilievo hanno portato storie di grande interesse come Bartek Kunowski, ex VP di Glovo e ora Founder di Ara, oppure interventi mirati a migliorare le performance lavorative sia attraverso il digital product e sia attraverso un focus sulle persone, per gestire i momenti di crisi e anche per costruire un vero work-life balance.
Black Mongoose, per Product Heroes Conference, ha seguito la selezione della location e tutti gli allestimenti, compresi gli impianti audio e luci. Si è occupata dell’arredamento degli spazi, della selezione del personale, di tutta la logistica compresa la gestione degli speakers e dei corner degli sponsor.
“Ogni anno questa conferenza cresce in modo straordinario. È stata come sempre un’esperienza immersiva e stimolante, che ha unito contenuti di valore e una community attiva e coesa” ha commentato Valentina Monopoli, founder e creative director di Black Mongoose.
“La Product Heroes Conference si conferma il punto di riferimento italiano per il Product Management” – hanno dichiarato Marco Imperato (in foto) e Daniele Rotolo, co-founder di Product Heroes – “Il nostro obiettivo resta quello di diffondere cultura di prodotto, creare connessioni di valore e ispirare la prossima generazione di leader digitali”.

