UPDATE:
Sulla croisette la presentazione di Intersections 2026. Arduini (UNA): “Un evento di cui l'Italia deve andare orgogliosa. Serve un nuovo patto di ficucia tra agenzie e clienti per affrontare la trasformazione”A Cannes 2026 arrivano le 'Intersections' italiane. Stefania Siani (ADCI): “La creatività deve tornare a essere il motore dell’intero sistema marketing”Cannes Lions 2026. GP per l'Italia in Social & Creator con la campagna “Could Have Been a Heineken” di LePub Milan/Sao Paulo, che vince anche 2 ori nel Media, 1 oro e 1 argento nel Direct. 10 Leoni totali per il nostro PaeseADCI Awards 2026: svelati a Cannes tutti i Presidenti di CategoriaGruppo Matches annuncia il nuovo corso del Roma Buskers Festival: la manifestazione si sposta dal Porto di OstiaParmigiano Reggiano raddoppia gli investimenti in comunicazione nel mercato USA, al centro della strategia di crescita internazionaleRegione Lombardia promuove l'autoimprenditorialità con RTL 102.5: a Milano arriva "Generazione Impresa"Renault presenta "House of Frog" a Roma: un'installazione immersiva firmata Marcantonio celebra la nuova Twingo E-Tech ElectricIl 28 e 29 ottobre torna Intersections, l’evento di riferimento per marketing, creatività e tecnologia. Tema di questa edizione “The Power of Influence”. ASSIRM entra nel comitato organizzatore, unendosi a IAB Italia, ADCI, UNA e UPATorna il Coca-Cola Pizza Village: a Pozzuoli ventidue pizzerie, sei giorni di eventi e un programma completamente rinnovato
Congresso - convegno

2.500 delegati a Milano per il Congresso Mondiale dei Consulenti in Proprietà industriale AIPPI

In seno al Congresso sono stati organizzati eventi di particolare fastosità al MiCo (con la cerimonia di apertura firmata Piano B), alla Scala, all’Hangar Bicocca e al Castello Sforzesco, dove si sono esibiti gli sbandieratori, per la gioia degli ospiti cinesi e americani.

Si è svolto a Milano, dal 16 al 20 settembre, il Congresso Mondiale dei Consulenti in Proprietà industriale AIPPI, l'Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale. Nel capoluogo lombardo si sono riuniti tutti coloro che si occupano professionalmente di Marchi, Brevetti e Copyright

Circa 2.500 delegati si sono riversati a Milano da oltre 85 Paesi diversi. Fabio Giambrocono, titolare di uno dei maggiori studi di Consulenza in Proprietà Industriale Italiana ha affermato: "Il Congresso è stata un'occasione per i Consulenti italiani di mostrare al mondo la propria professionalità sui principali temi caldi della Proprietà Industriale, in particolare i problemi della contraffazione e dell'imitazione dei marchi europei da parte di operatori dell'Est Asiatico, soprattutto cinesi. Per arginare questo fenomeno, moltissimi colleghi della Cina erano presenti a Milano".

In seno al Congresso sono stati organizzati eventi di particolare fastosità al MiCo, alla Scala ed all’Hangar Bicocca.

Particolare successo ha riscontrato l’evento organizzato al Castello Sforzesco nel 'fuori Congresso' dagli studi N&G e Giambrocono che per una sera hanno unito i loro sforzi organizzativi.

La magia del cibo e del vino italiano ha rapito gli oltre 500 ospiti e la presenza degli sbandieratori in costume ha incantato gli ospiti cinesi e statunitensi. Un grande successo per l’immagine degli organizzatori e per l’Italia.

L'agenzia Piano B, invece, ha organizzato la spettacolare cerimonia di apertura il 17 settembre al MiCi - Milano Congressi (leggi la news a QUESTO LINK).