UPDATE:
Il Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroCompagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Congresso - convegno

Gruppo Frigerio ha riunito all'Excelsior Hotel Gallia di Milano 150 agenti di viaggio tra dipendenti, agenzie affiliate e consulenti della rete per la Convention annuale

L'evento, dal claim “Più Insieme”, ha promosso la collaborazione tra dipendenti, agenzie, consulenti e partner.

Sabato 1° marzo si è tenuta la Convention annuale del Gruppo Frigerio, un evento che ha riunito all'Excelsior Hotel Gallia di Milano 150 agenti di viaggio tra dipendenti, agenzie affiliate e consulenti della rete, provenienti da tutta Italia. Una giornata dedicata alla condivisione, durante la quale sono stati affrontati risultati, obiettivi e novità, oltre a rappresentare un'importante opportunità per rafforzare lo spirito di squadra.

Il claim di questa edizione, “Più Insieme”, sintetizza perfettamente lo spirito della Convention e la filosofia del Gruppo Frigerio. In un settore in continua evoluzione, la chiave del successo risiede nella collaborazione tra dipendenti, agenzie, consulenti e partner. Essere “Più Insieme” significa condividere obiettivi, strategie e valori per affrontare il futuro con maggiore forza, innovazione e coesione.

Il 2024 è stato un anno positivo, abbiamo raggiunto risultati importanti che mi rendono orgoglioso: il Gruppo con le sue aziende ha superato i 100 milioni di euro di fatturato (Frigerio Viaggi, Frigerio Trasporti ed Acquatica). Un traguardo che è arrivato anche grazie al lavoro di un team straordinario e resiliente, che ringrazio personalmente” commenta il Presidente Giancarlo FrigerioEd oggi voglio invitare tutti a guardare al futuro con ottimismo. Il settore sta riprendendo vigore e noi siamo pronti a cogliere ogni opportunità, ad investire come abbiamo fatto negli ultimi anni. Ma siamo convinti che non lo possiamo fare da soli: la nostra forza risiede nella collaborazione. Ogni dipendente, ogni partner, ogni fornitore gioca un ruolo fondamentale nel nostro successo. Dobbiamo continuare a lavorare insieme, a condividere idee e a supportarci a vicenda. La comunicazione aperta e la fiducia reciproca sono essenziali per costruire un ambiente di lavoro positivo e produttivo, con la consapevolezza che tutti dobbiamo lavorare duramente e velocemente per contrastare una concorrenza sempre più agguerrita”.

Un team reso ancora più forte grazie alla collaborazione con partner di grande prestigio, tra cui vettori, tour operator e compagnie assicurative. Alla Convention hanno partecipato Alpitour World, I4T, ITA Airways, MSC Crociere e TH Group, che hanno contribuito attivamente confrontandosi con gli agenti e i professionisti del settore presenti. Inoltre, ha partecipato una rappresentanza dei Personal Travel Expert TEX, il network che oggi conta 80 consulenti di viaggio in tutta Italia e di cui Frigerio Viaggi è socio di maggioranza dal 2023.

La giornata si è conclusa con un team building “Secret Box in perfetto spy mood. Divisi in 12 squadre di agenti speciali, i partecipanti avevano 90 minuti per accedere alla "secret box", raccogliendo informazioni indispensabili. Inizialmente rivali, hanno presto scoperto che solo unendo le forze avrebbero completato la missione. Da 12 squadre sono diventati 4, fino a fondersi in un’unica grande squadra vincente.

Questa attività ha incarnato il "Win-Win Mood", un concetto che riflette la filosofia del Gruppo Frigerio: il successo non si costruisce nella competizione interna, ma nella capacità di condividere competenze, risorse e strategie, perché solo insieme si possono raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Il tutto in perfetta sintonia con il claim della Convention: “Più Insieme”.

FRIGERIO VIAGGI - Il Gruppo Frigerio riunisce oggi oltre 90 agenzie di viaggi e consulenti in tutta Italia e offre garanzie di serietà ed affidabilità. Viaggi individuali e di gruppo, Vacanze, Incoming, Business e Corporate Travel, Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi senza dimenticare Comunicazione e Marketing: sono le aree d’eccellenza in cui oggi l’azienda si distingue per dare ad ogni suo singolo cliente, oltre alla cura e all’attenzione che fanno parte della sua tradizione, una soluzione unica ed ogni volta irripetibile.