UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Congresso - convegno

Data economy, internazionalizzazione, sostenibilità i temi centrali della 18esima edizione di Netcomm Forum, Milano 17 e 18 maggio. Attesi oltre 30.000 partecipanti

Promosso dal Consorzio del Commercio Digitale in Italia, l'evento si terrà presso l’Allianz MiCo, e sarà disponibile on demand fino al 26 maggio. Ospiti per la prima volta quest’anno, alcuni degli esponenti di Ecommerce Europe e rappresentanti delle associazioni del commercio digitale dei principali Paesi europei. Attesi 300 espositori, previste oltre 170 sessioni di workshop in 9 teatri.
The Extended Retail: dai Metaversi allo Space Commerce” è il titolo della 18esima edizione di Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il digital retail a livello nazionale, promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia. L’appuntamento, che si terrà il 17 e 18 maggio 2023presso l’Allianz MiCo, sarà l’occasione per indagare nuovi territori, finora inesplorati, in cui il retail si è esteso negli ultimissimi anni e in cui si estenderà nel prossimo futuro.

In un contesto in cui l’esperienza di acquisto e la relazione tra brand e consumatori sono sempre più multicanale, abilitate dalle tecnologie di Artificial Intelligence, Blockchain, Realtà Aumentata, Metaversi e NFT, lo scenario competitivo sta evolvendo in modo repentino e le aziende devono poter cogliere le opportunità che derivano da questa trasformazione”. Commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, che prosegue: “Netcomm Forum si conferma ogni anno la più importante e concreta occasione di confronto e di condivisione sul presente e sul futuro del digital retail, un settore che, come ha dimostrato il nostro ultimo studio in collaborazione con The European House - Ambrosetti, vale 71 miliardi di euro ed è il primo driver di crescita dell’economia italiana, avendo contribuito per il 40,6% alla crescita di fatturato totale delle attività economiche nel quinquennio 2016-2020”.

L’edizione 2023 di Netcomm Forum ospiterà anche, per la prima volta, alcuni degli esponenti di Ecommerce Europe in rappresentanza delle associazioni del commercio digitale dei principali Paesi europei. Tra le novità di quest’anno, anche Netcomm Space, uno spazio dedicato a flussi di contenuti firmati Netcomm sui trend più innovativi che stanno caratterizzando lo scenario mondiale. All’interno dell’area saranno ospitate interviste, roundtable e testimonianze significative su 4 macro-temi chiave:
  1. E-commerce nel mondo, Digital Export e il ruolo dei Marketplace
  2. Digital Transformation, innovazione e strategie per le imprese
  3. Il nuovo Customer Journey omnicanale, dall'engagement al packaging
  4. Tecnologie, organizzazione e competenze per l'e-commerce e la Digital Transformation
Tra i principali temi che verranno trattati, quello della Data Economy sarà centrale nella due giorni di maggio, alla luce di un contesto in cui la gestione dei dati è sempre più strategica per le imprese, in particolare nel rispetto delle nuove normative nazionali ed europee. Si parlerà anche di come il canale digitale favorisce l'internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale italiano, aprendo nuove opportunità di crescita alle aziende, e di come la sostenibilità sia diventata un valore ormai irrinunciabile per lo sviluppo delle imprese.

L’edizione 2022 di Netcomm Forum ha contato oltre 21.000 presenze; più di 5.000 persone collegate da remoto; oltre 175 workshop di approfondimento incentrati sui nuovi scenari e i trend emergenti nel mondo digital; 3 conferenze plenarie; 8 innovation roundtable; oltre 250 aziende sponsor ed espositrici e più di 340 relatori. Quest’anno, l’area espositiva di Netcomm Forum occuperà 2 piani, per un totale di 22.000 metri quadrati, 300 espositori, 9 teatri per oltre 170 sessioni di workshop e 30.000 partecipanti attesi.

Il nuovo ciclo annuale di convegni promossi da Netcomm, dedicati all'approfondimento dello scenario e-commerce dell’innovazione digitale per gli ambiti e i settori chiave dell'economia italiana, è già stato avviato con il primo appuntamento dell’anno, dedicato al Digital Marketing, lo scorso 23 gennaio. Il palinsesto di tutti i Netcomm Focus è disponibile a questo link: https://www.netcommfocus.it/.