Congresso - convegno

Next Group vince la gara e realizza The Avvera show, l'evento di presentazione dei nuovi obiettivi della società del Gruppo Credem

A cura dell’agenzia l’ideazione di un format di 2 ore in grado di trasmettere tutta la passione del brand con il sorriso, in un contesto informativo inedito, divertente e dedicato ai dipendenti e per la prima volta a tutte le loro famiglie. L’evento infatti è stato aperto non solo a tutti i dipendenti Avvera ma anche ai 6000 dipendenti del Gruppo Credem Banca, più di 450 agenti e collaboratori delle reti commerciali (Mutuo, Prestiti Personali e Cessione del Quinto) e 50 invitati tra aziende partner e fornitori esterni.

Avvera, società del Gruppo Credem specializzata nei mutui e nel credito al consumo per i privati guidata dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Lorenzo Montanari, ha presentato gli sfidanti obiettivi di business che guideranno l’attività nei prossimi tre anni. 

L’annuncio è stato fatto lunedì 1° marzo durante l’evento “The Avvera Show” il primo evento mediatico totalmente digitale trasmesso nella fascia prime time in diretta streaming Youtube.

The Avvera Show, che porta la firma creativa di Next Group aggiudicataria dell'incarico dopo gara, è stato un momento importante di incontro e aggregazione aziendale, durante il quale sono state riunite tutte le persone del gruppo, dando evidenza dei traguardi raggiunti e dei passi previsti per il nuovo anno. Con il format di un programma TV in prima serata, prendendo spunto da famosi show televisivi, l’evento ha coinvolto anche le famiglie degli invitati che hanno potuto seguire lo spettacolo da casa. 

A cura dell’agenzia l’ideazione e la realizzazione di un format di 2 ore fresco e dinamico in grado di trasmettere tutta la passione del brand con il sorriso, in un contesto informativo inedito, divertente e dedicato ai dipendenti e per la prima volta a tutte le loro famiglie.

L’evento infatti è stato aperto non solo a tutti i dipendenti Avvera ma anche ai 6000 dipendenti del Gruppo Credem Banca, più di 450 agenti e collaboratori delle reti commerciali (Mutuo, Prestiti Personali e Cessione del Quinto) e 50 invitati tra aziende partner e fornitori esterni.

Durante l’evento è stato ufficialmente presentato da Alex Grosset, Responsabile Digital e Comunicazione, anche il nuovo piano di comunicazione che avrà come obiettivo principale l’aumento della Brand Awareness di Avvera grazie anche alla fondamentale presenza di Claudio Marchisio in qualità di Brand Ambassador e il progetto Vivi Avvera che vede protagonisti 12 atleti ambasciatori dei valori della società.

La partecipazione dei vertici Credem allo spettacolo The Avvera Show, il Direttore Generale Nazzareno Gregori e il Direttore Commerciale Massimo Arduini, ha confermato il supporto costante e il solido legame della capogruppo nello sviluppo di Avvera sul mercato nazionale.

L'evento mediatico digitale si è concluso con i premi performance dedicati agli agenti della rete commerciale mutui, cessione del quinto e prestiti personali che si sono distinti per l’ottimo lavoro svolto nell’anno appena trascorso.  

La serata ha avuto il supporto di una presentatrice d'eccezione come Giorgia Rossi, la partecipazione attiva di Claudio Marchisio e la collaborazione dell’artista Andrea Lorenzon con i suoi video ironici “Cartoni Morti

Particolare importanza per la realizzazione dell’evento è stata la partecipazione di partner di rilievo di Avvera come Tootech, QUID, MOL Quinservizi BPO Division, AON, Metlife, CRIF, AVIVA, CARDIF BNP Paribas.