UPDATE:
Festival di Cannes : 29.074 progetti iscritti da 90 Paesi, in calo dai 31.000 del 2019. Cresce l'adesione delle agenzie indipendenti (+14%) e delle case di produzione (+19%)UPA: il 7 luglio l'Assemblea annuale con Davide Dattoli, Monica Fabris, Marco Travaglia e Fabio VaccaronoUfficiale: Digitalia’08 (Gruppo Mediaset) raccoglierà la pubblicità della Serie A TIM trasmessa da Dazn per il triennio 2021-2024 Webinar IAB Italia: verso una svolta epocale dell'adv digitale. Nell'era post cookies advertiser e publisher chiamati a ripensare i propri modelli. Necessario partire già da ora a testare le soluzioni alternativeJuventus presenta "Confidence Makes Us do Everything", il nuovo progetto web di women empowerment sviluppato con il supporto strategico e creativo di Publicis GroupeScena Unita, in otto mesi raccolti quasi 5 mln per i lavoratori dello spettacolo grazie al contributo di 154 artisti e più di 100 aziendeDOVE festeggia i 30 anni e si rinnova per raccontare "I nuovi viaggi". Martedì 22 giugno in edicola in regalo con Corriere della Sera con oltre 80 pagine pubblicitarie e una tiratura di 355 mila copiePronto al debutto Blue Note Summer Festival, evento musicale ideato dal jazz club di via BorsieriStarcasinò Sport presenta lo spot “La rivincita”, l’inno rap di Emis Killa, Jake La Furia e Don Joe per sostenere l’ItaliaRonaldo VS Coca-Cola. Gitto (ADCI): “Nel confronto tra brand e influencer vincono i primi. Il gesto inaspettato di CR7 impone alle aziende una risposta comunicativa immediata. Per gestire i social in tempo reale servono professionisti e agenzie di valore"
Congresso - convegno

Emc2016, Rimini capitale europea delle mineral sciences

Arriva al Palacongressi il più importante appuntamento europeo su mineralogia, petrologia, geochimica e vulcanologia. Protagoniste 10 società scientifiche: oltre 700 i partecipanti, provenienti da più di 50 nazioni anche extra-europee. Dirette dai professori Giuseppe Cruciani di UniFe e Bernardo Cesare di UniPd, cinque giornate di congresso, 400 comunicazioni scientifiche orali e 6 sessioni parallele.

Prende il via domenica 11 settembre, presso il Palacongressi di Rimini, la seconda European Mineralogical Conference, Emc2016, che proseguirà fino a giovedì 15 settembre 2016. È il più importante evento europeo dell'anno nel campo delle mineral sciences, l’insieme di discipline geologiche comprendenti mineralogia, petrologia, geochimica e vulcanologia.

Sono 10 le società nazionali europee (austriaca, finlandese, francese, inglese, italiana, polacca, russa, spagnola, svizzera, tedesca) che si daranno appuntamento a Rimini nel congresso coordinato da SIMP, la Società Italiana di Mineralogia e Petrologia, e presieduto dai Professori Giuseppe Cruciani, Università di Ferrara, e Bernardo Cesare, Università di Padova. A Emc2016 sono attesi oltre 700 partecipanti, circa un terzo dei quali composto da giovani studenti e ricercatori, provenienti da oltre 50 nazioni anche extra-europee.

Sulla scia del successo riscosso dalla prima edizione, tenutasi a Francoforte nel 2012, Emc2016 si propone di fare il punto sullo stato dell’arte di mineralogia-petrologia-geochimica-vulcanologia, promuovendo lo scambio e il trasferimento di informazioni tra esperti di tutto il mondo in merito agli ultimi risultati ottenuti dalle ricerche scientifiche e dalle loro applicazioni.

Il titolo del Congresso 'Minerali e rocce: alfabeto e parole del pianeta Terra' intende trasmettere il messaggio che un avanzamento verso la comprensione profonda dei fenomeni e delle dinamiche terrestri può avvenire solo attraverso una sapiente integrazione di studi sperimentali condotti con tecniche all’avanguardia.

La Conference si svolgerà nell’arco di 5 giornate, con circa 400 comunicazioni scientifiche orali, articolate in 6 sessioni parallele, e 300 comunicazioni sotto forma di poster.

Il programma è arricchito da 6 conferenze plenarie tenute da scienziati di fama mondiale che illustreranno gli aspetti più innovativi della ricerca geologico-mineralogica e le loro ricadute nei più ampi ambiti scientifici, economici e sociali.