UPDATE:
Carglass in TV e digital con gli spot sulla riparazione del parabrezza. Firma la creatività Belron in collaborazione con ServiceplanNitiative rilascia il terzo report dell’osservatorio “stand out in culture” sui grandi temi culturali della nostra società. Il tema è l’evoluzione del concetto di saluteSIAV presenta Siav Healthcare, la business unit dedicata alla sanità digitaleChi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale. Gli e-shopper sempre più digital e meno fedeli alle insegne
Congresso - convegno

Emc2016, Rimini capitale europea delle mineral sciences

Arriva al Palacongressi il più importante appuntamento europeo su mineralogia, petrologia, geochimica e vulcanologia. Protagoniste 10 società scientifiche: oltre 700 i partecipanti, provenienti da più di 50 nazioni anche extra-europee. Dirette dai professori Giuseppe Cruciani di UniFe e Bernardo Cesare di UniPd, cinque giornate di congresso, 400 comunicazioni scientifiche orali e 6 sessioni parallele.

Prende il via domenica 11 settembre, presso il Palacongressi di Rimini, la seconda European Mineralogical Conference, Emc2016, che proseguirà fino a giovedì 15 settembre 2016. È il più importante evento europeo dell'anno nel campo delle mineral sciences, l’insieme di discipline geologiche comprendenti mineralogia, petrologia, geochimica e vulcanologia.

Sono 10 le società nazionali europee (austriaca, finlandese, francese, inglese, italiana, polacca, russa, spagnola, svizzera, tedesca) che si daranno appuntamento a Rimini nel congresso coordinato da SIMP, la Società Italiana di Mineralogia e Petrologia, e presieduto dai Professori Giuseppe Cruciani, Università di Ferrara, e Bernardo Cesare, Università di Padova. A Emc2016 sono attesi oltre 700 partecipanti, circa un terzo dei quali composto da giovani studenti e ricercatori, provenienti da oltre 50 nazioni anche extra-europee.

Sulla scia del successo riscosso dalla prima edizione, tenutasi a Francoforte nel 2012, Emc2016 si propone di fare il punto sullo stato dell’arte di mineralogia-petrologia-geochimica-vulcanologia, promuovendo lo scambio e il trasferimento di informazioni tra esperti di tutto il mondo in merito agli ultimi risultati ottenuti dalle ricerche scientifiche e dalle loro applicazioni.

Il titolo del Congresso 'Minerali e rocce: alfabeto e parole del pianeta Terra' intende trasmettere il messaggio che un avanzamento verso la comprensione profonda dei fenomeni e delle dinamiche terrestri può avvenire solo attraverso una sapiente integrazione di studi sperimentali condotti con tecniche all’avanguardia.

La Conference si svolgerà nell’arco di 5 giornate, con circa 400 comunicazioni scientifiche orali, articolate in 6 sessioni parallele, e 300 comunicazioni sotto forma di poster.

Il programma è arricchito da 6 conferenze plenarie tenute da scienziati di fama mondiale che illustreranno gli aspetti più innovativi della ricerca geologico-mineralogica e le loro ricadute nei più ampi ambiti scientifici, economici e sociali.