Congresso - convegno

Gattinoni Mice firma il meeting di fine anno di Reckitt Benckiser: uno show televisivo che accorcia le distanze

Un’importante occasione per l’azienda, che desiderava festeggiare il Natale, celebrare i risultati e rendere i suoi collaboratori i veri protagonisti dell’evento. Gli ospiti, infatti, si sono sfidati in prove di canto, giochi di velocità e quiz creati apposta per l’occasione, con la possibilità di interagire con lo studio in diretta.

Gattinoni Mice firma l’annuale festa di fine anno di Reckitt Benckiser, dando vita a uno show televisivo coinvolgente, dinamico e interattivo, pensato per abbattere le distanze e far vivere agli ospiti tanti momenti di coinvolgimento attivo.

Prendendo ispirazione da un noto programma TV, è nato “E poi c’è RB”: un’importante occasione per l’azienda, che desiderava festeggiare il Natale, celebrare i risultati e rendere i suoi collaboratori i veri protagonisti dell’evento. Gli ospiti, infatti, si sono sfidati in prove di canto, giochi di velocità e quiz creati apposta per l’occasione, con la possibilità di interagire con lo studio in diretta.

Un nuovo modo di comunicare, un evento diverso, d’appeal ed emozionante. Un format televisivo intrigante che ha saputo mixare momenti istituzionali a momenti di puro intrattenimento, condivisione e tanta voglia di divertirsi.

Per la sua riuscita Gattinoni ha costruito lo show su tre pilastri:

  • Una scaletta ricca di contenuti tailor made, attività e giochi (Guess and Win, Finish the Lyrics, 5 Second Rule) costruita con un unico obiettivo: rendere speciali i collaboratori.
  • Una scenografia virtuale, dinamica e impattante completamente personalizzata con una creatività ad hoc: Gattinoni ha ricreato uno studio televisivo dallo stile industrial, dove i conduttori potevano muoversi liberamente, presentare contenuti e collegarsi con i partecipanti a casa.
  • Una regia dinamica e la conduzione fresca di due ospiti in studio d’eccezione: Enrico Marchelli – Direttore Generale di Reckitt Benckiser – e Annie Mazzola – famosa conduttrice radiofonica. Momenti corporate, giochi e video hanno creato ritmo ed emozioni, strappando risate e commozione.

La divisione MICE di Gattinoni ha supportato Reckitt Benckiser in ogni fase dell’evento: dall’ideazione del format, del concept e del visual, alla realizzazione di tutti i contenuti di comunicazione; dal coordinamento alla regia audio, video e luci da studio.

L’evento è stato organizzato e realizzato da un team dedicato:

  • Key Account Manager: Federico Criserà
  • Direttore Creativo: Samuele Rasola
  • Head of content: Valerio Canevaro
  • Producer: Marco Brancatelli
  • Art Director: Marzia Cenedese