
Congresso - convegno
Greater Miami Convention & Visitors Bureau (Gmcvb) Annual Meeting 2022: tra gli highlight dell'incontro, la nuova leadership del CdA e il focus sulle prospettive turistiche
Il Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ha tenuto il proprio Annual Meeting presso l'Adrienne Arsht Center for the Performing Arts della Contea di Miami-Dade, dando il benvenuto a 15 nuovi membri del Consiglio di Amministrazione, presentando i risultati del settore alberghiero e delle visite derivanti dalle attività di marketing per promuovere la destinazione e illustrando in anteprima gli ambiziosi progetti per il 2023.
"È nostro compito valutare e aggiornare costantemente il Consiglio di amministrazione affinché sia rappresentativo dei settori e degli operatori che promuoviamo e rappresentiamo", ha dichiarato il presidente del Consiglio di Amministrazione GMCVB, Bruce Orosz. "Questo team si aggiunge ad un organico già estremamente qualificato e non vedo l'ora di collaborare con loro per mantenere l'eccezionale slancio che la nostra organizzazione e il nostro settore stanno vivendo". I 12 nuovi membri del Consiglio di Amministrazione e i tre ex-officio sono:
Amir Blattner, general manager,
Hyatt Regency Miami Anthony Brunson, CPA,
Anthony Brunson P.A.
Suzette Espinosa Fuentes, vicepresidente e responsabile per la comunicazione per l’Adrienne Arsht Center for the Performing Arts della Contea Miami-Dade
· Teresa Foxx, vicepresidente e Direttore operativo del Banco De Credito (BCI) di Miami Branch
· Yvette Harris, CEO di Harris Public Relations
· Felecia Hatcher, CEO di Black Ambition Opportunity Fund
· Marlon Hill, legal counsel per Weiss Serota Helfman Cole + Bierman, P.L.
· Michael Hooper, General manager Hilton Miami Airport Blue Lagoon
· Raul Leal, CEO di SH Hotels & Resorts
· Navin Mahtani, socio fondatore di Think Hospitality
· Caroline O’Connor, vicepresidente senior e capo dello staff di Miami Marlins
· Myles Pistorius, vicepresidente senior e consulente legale di Miami Dolphins/Hard Rock Stadium
· Liliam Lopez, presidente e CEO della Camera di Commercio ispanica della Florida meridionale (ex-officio)
· Jorge Gonzalez, manager del Bal Harbour Village (ex-officio)
· Mark Trowbridge, presidente e CEO del Camera di Commercio di Coral Gables (ex-officio)
"Un'organizzazione no-profit di successo e autorevole è innanzitutto guidata e sostenuta da un Consiglio di amministrazione di alto livello", ha dichiarato il Presidente e CEO GMCVB David Whitaker. "Le persone e le competenze che riuniamo nel nostro consiglio devono essere valorizzate e coinvolte per aumentare la nostra efficacia e contribuire ad accrescere l'impatto della nostra organizzazione. Non potrei essere più entusiasta di questo gruppo di leader eccezionali".
Il dinamismo e la leadership sono stati i temi principali del meeting dell'organizzazione turistica, che ha visto la partecipazione di oltre 700 persone. Per presentare le attività del prossimo futuro, GMCVB ha evidenziato come la diversità delle persone, dei luoghi e delle esperienze di Greater Miami e Miami Beach sarà "reimmaginata". La reimmaginazione si basa su esperienze fondamentali già esistenti, come il ventesimo anniversario di Art Basel, e si estende alla narrazione per riposizionare il progetto di Greater Miami e Miami Beach da South Beach a South Dade.
I progetti includono la proposta di soluzioni agrituristiche nel South Dade, di opzioni di vacanza più inclusive per i viaggiatori con disabilità e di eventi di rilievo come il Rainbow Spring, pensato per richiamare i viaggiatori LGBTQ+. Gli indicatori di performance del settore ospitalità di Greater Miami e Miami Beach continuano a essere in cima alla classifica del settore.
I nuovi dati hanno evidenziato le seguenti tendenze che sottolineano la buona tenuta della destinazione:
· Per i primi 11 mesi (ottobre-agosto) dell'anno fiscale 2021/2022, la domanda alberghiera di Greater Miami e Miami Beach (camere vendute) è aumentata del 24%. · La tariffa media giornaliera (ADR) degli albergatori, ovvero la possibilità di applicare tariffe premium alle camere, è aumentata del 26,2%.
· L'ADR settimanale della Contea di Miami-Dade per il mese di settembre 2022 ha registrato un aumento del 29,6% rispetto a settembre 2019.
Le quote di iscrizione all'evento sono state donate all'associazione di volontariato Easterseals South Florida. All'inizio di ottobre, GMCVB ha collaborato con questa organizzazione e con il Miami Beach Convention Center (MBCC) per ospitare una piccola job-fair che ha dato il via al National Disability Employment Awareness Month (NDEAM). L'evento è stato concepito per favorire l'inclusione nel settore del turismo con ulteriori opportunità di assunzione. Inoltre, grazie alla donazione di una crociera da parte di Carnival Cruise Line, sono stati raccolti fondi per la Black Hospitality Initiative GMCVB.
Il rapporto ufficiale della GMCVB sull'anno in corso e il piano di marketing 2022-2023 sono disponibili per il download. Per maggiori informazioni, visita la pagina ufficiale.

