UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Congresso - convegno

Il 16° Congresso sui Vaccini inaugura la nuova stagione autunnale dei congressi a Riva del Garda

L’evento internazionale medico-scientifico si svolge presso gli spazi di Fierecongressi e riunisce nel territorio dell’Alto Garda un patrimonio di competenze globali in una delle aree più importanti della salute pubblica contemporanea.

Tre giornate di lavori, 260 partecipanti previsti, 25 relatori e discussant, 3 sessioni plenarie, 8 discussion, 13 breakout session, oltre 700 pernottamenti. Questi i numeri dell’evento che fino a mercoledì 14 settembre si svolgerà negli spazi del Centro Congressi tra seminari e momenti conviviali, offrendo ai professionisti e massimi esperti del settore l’opportunità di condividere le loro conoscenze sugli attuali sviluppi e scoperte nel campo dei vaccini. 

Riva del Garda torna, dopo la pausa estiva, a fare da cornice naturale a giornate di lavoro focalizzate su contenuti scientifici di alto livello, ospitando con grande piacere professionisti illustri. L’appuntamento in corso rappresenta il primo di una serie in programma al Centro Congressi e a Spiaggia Olivi nei prossimi mesi, annunciando un’intensa stagione di ripresa delle attività. I numeri dell'autunno confermano quindi che il comparto congressuale continua a registrare segnali positivi lungo l’intero arco dell’anno” - ha dichiarato Renata Farina, Congress Manager di Riva del Garda Fierecongressi.

Nel complesso, per il 2022, sono oltre 60 gli eventi internazionali, nazionali e regionali inseriti in calendario, con oltre 20.000 partecipanti attesi di cui circa 4000 provenienti dall’estero, per un totale di oltre 40.000 presenze. 

I principali appuntamenti congressuali a calendario nei prossimi mesi sono: il 40° Congresso Nazionale ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani) dal 18 al 21 settembre; il Congresso Giuridico Distrettuale dal 22 al 24 settembre; l’Assemblea annuale di Confindustria Trento il 29 settembre; il Corso Autunnale dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa dal 7 all’8 ottobre; il 16° Congresso Nazionale FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) dal 12 al 15 ottobre; il 7° Congresso Nazionale SIPMeL (Società Italiana di Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio) dal 17 al 19 ottobre; il 26° Convegno Nazionale Avulss il 22 e 23 ottobre; il 61° Congresso di SNO Italia (Scienze Neurologiche Ospedaliere) dal 9 al 12 novembre; Addictus, il 4° Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche, dal 2 al 4 dicembre 2022.