Congresso - convegno
Il consumatore 3.0 protagonista dell’evento Icat ComMeet del 25 maggio
In un’epoca in cui i bisogni del consumatore, sia personali che sociali, nascono dalla veloce evoluzione del contesto socioculturale e sono alimentati, sempre più spesso dalla pubblicità, dai blog, dai social network e dagli influencer, cresce la necessità da parte delle aziende di conoscere realmente chi è il consumatore 3.0.
Che cosa chiede? Che cosa desidera? Quali sono le sue aspirazioni?
Rispondere a queste domande è essenziale per impostare nuove strategie di marketing e di comunicazione in grado di intercettare gusti e comportamenti. Questo è il tema del prossimo evento organizzato da Icat ComMeet, la divisione dell’agenzia Gruppo icat dedicata all’aggiornamento e alla formazione delle figure professionali che si occupano di marketing e comunicazione all’interno dell’azienda. Sul tema si confronteranno Remo Lucchi, fondatore di Eusisko e oggi presidente di Eumetra Monterosa, e Leonardo Lambertini, oggi direttore marketing e trade marketing del Gruppo Valsoia.
L’evento, il sesto del progetto Icat ComMeet, si svolgerà a Padova, giovedì 25 maggio, dalle 17:00 alle 20:30, nella sala Congressi dell’Hotel Four Points by Sheraton.
«L’utente di oggi – spiega Albino Ponchio, direttore di Icat ComMeet – è tecnologicamente avanzato, informato, critico. Interagisce con il web e con le community: clicca, segue, condivide pubblicamente i suoi interessi ed esprime opinioni, il tutto dietro a una tastiera o a uno smartphone. È un consumatore che sa cosa vuole e chiede alle marche un nuovo tipo di relazione e le aziende devono stare al passo con questa sua continua evoluzione».
L’incontro è gratuito ed è rivolto esclusivamente a imprenditori, direttori marketing, manager e professionisti. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso QUESTO LINK
PROGRAMMA
Registrazione: 17:00 – 17:30
Introduzione: Albino Ponchio 17:30 – 17:45
1° intervento: Remo Lucchi 17:45 – 19:00
Break: 19:00 – 19:15
2° intervento: Leonardo Lambertini 19:15 – 20:00
Dibattito: 20:00 – 20:30