Congresso - convegno

In arrivo Assirm Marketing Research Forum 2019: al centro insight e data intelligence per la crescita delle imprese

L'Associazione organizza l'evento in programma il 29 ottobre presso Palazzo Mezzanotte dal tema 'Design the future. Ricerca, Strategia, Insight e Data Intelligence per la crescita delle imprese'. Tra le aziende sponsor Cint, Demetra Opinioni.Net, Dynata, Eumetra, Iff International, Nielsen, Norstat Italia, Statista Gmbh, Swg, Toluna Italy, Via!.

Design the future. Ricerca, Strategia, Insight e Data Intelligence per la crescita delle imprese. È questo il tema del prossimo Assirm Marketing Research Forum, in programma il 29 ottobre presso Palazzo Mezzanotte, in piazza Affari a Milano.

L’evento è organizzato da ASSIRM, l’Associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale, con il supporto di importanti aziende del settore italiane e internazionali. “Siamo felici di annunciare un’edizione del tutto rinnovata del Forum - afferma Matteo Lucchi, Presidente Assirm (nella foto) - Abbiamo voluto dare un nuovo volto alla manifestazione, a partire dalla location prestigiosa di Palazzo Mezzanotte, che per la prima volta ospiterà l’intero mondo della ricerca e del marketing per un appuntamento annuale ormai irrinunciabile. Anche quest’anno avremo ospiti illustri e influenti che animeranno la giornata con dibattiti e momenti di confronto su tematiche sempre più al centro nel mondo della ricerca e non solo, come gli insight e la data intelligence a supporto del business aziendale e quindi della crescita delle nostre imprese”.

Grazie alle nuove tecnologie e alla diffusione del digitale, la mole di dati a disposizione delle aziende è cresciuta in maniera esponenziale: di qui la necessità di saperli decodificare e utilizzare al meglio in un’ottica di business strategico. Occorrono quindi, molto più che in passato, competenze in grado di selezionare e interpretare dati e informazioni per poi tradurli in azioni concrete ed efficaci.

“In un contesto di tale complessità, la ricerca sociale e la ricerca di mercato assumono un ruolo di assoluta rilevanza a supporto della definizione delle strategie di sviluppo delle imprese - continua Matteo Lucchi - Il momento del Forum ha l’obiettivo di mettere in luce tali cambiamenti e rappresentare uno spazio di incontro tra innovatori, e veri protagonisti del cambiamento”.

Sono già 12 le aziende che hanno deciso di partecipare come sponsor: Cint, Demetra Opinioni.Net, Dynata, Eumetra, Iff International, Nielsen, Norstat Italia, Statista Gmbh, Swg, Toluna Italy, Via!. Infine, LeFac in qualità di sponsor tecnico.

È già possibile iscriversi all’Assirm Marketing Research Forum attraverso la procedura online presente sul sito ufficiale www.assirmforum.it. Tutti gli aggiornamenti relativi all’evento sono disponibili sul sito dedicato www.assirmforum.it e sui canali social ufficiali: Facebook @AssirmAssociazione, Twitter @AssirmRicerca, Linkedin: Assirm.