Congresso - convegno

Prodea Group firma la Convention generale 2025 di BNP Paribas Leasing Solutions Italia “People Unlocking the Future”

Il gruppo si è occupato del concept generale, della direzione creativa, l’organizzazione, la logistica, l’event design, gli allestimenti e la scenografia. E ancora, le tecniche, i video, i transfer e la segreteria organizzativa.

La Convention generale 2025 di BNP Paribas Leasing Solutions Italia “People Unlocking the Future” si è svolta il 28 maggio al Fabrique di Milano.

L’obiettivo della convention era celebrare i traguardi raggiunti, condividere le linee guida per il nuovo anno e accompagnare il passaggio di testimone tra l’attuale e il nuovo Country Manager, coinvolgendo attivamente tutti i partecipanti.

Il live event si è svolto in stile radiofonico, condotto da Pippo Lorusso ed Elena Di Cioccio, speaker di Rai Radio 2, accompagnati live sul palco dalle musiche di Provenzano dj. Ogni fase della convention è stata scandita da momenti di interazione live grazie all’app personalizzata “People Unlocking the Future 2nd Stage” dotata di AI.

I partecipanti hanno avuto per tutta la durata dell’evento la possibilità di interagire attraverso live reaction pubblicate istantaneamente sugli schermi del palco. Sono stati indetti sondaggi live e quiz color screen: a ogni risposta corrispondeva un colore, gli schermi rivolti verso il palco, alzati dai partecipanti, hanno così composto veri e propri mosaici cromatici. Alla fine di ogni intervento, il pubblico è stato invitato a scrivere una parola rappresentativa, creando così suggestive word cloud visualizzate sul palco. Attraverso l’app, è stato inoltre possibile inviare selfie che sono poi apparsi in stile collage sugli schermi al termine della convention.

Per rendere ogni ospite protagonista è stata creata una piattaforma digitale che ha anticipato l’evento arricchendosi progressivamente di contenuti esclusivi e video tematici relativi ai principali argomenti della convention. I partecipanti inoltre hanno avuto la possibilità di scegliere la colonna sonora dell’evento esprimendo le loro preferenze musicali. Una canzone ad hoc è stata creata grazie all’AI ispirandosi ai gusti condivisi.

La serata si è conclusa con un momento di leggerezza e coinvolgimento grazie ad un karaoke live. A seguire, un DJ set ha animato il finale dell’evento.

Prodea Group ha curato ogni aspetto dell’evento: dal concept generale alla direzione creativa, dall’organizzazione alla logistica, dall’event design agli allestimenti e alla scenografia, e poi ancora le tecniche, i video, i transfer e la segreteria organizzativa.

CREDITS:

Agenzia: Prodea Group
Client director: Fanny Stefanetto
Project Manager: Elena Cigliutti
Project Manager: Luigi De Franco
Creative Director: Davide Di Cataldo
Art Director: Matilde Vairetto
Copywriter: Francesca Galletto
Regia: Luca Rabellino