Congresso - convegno

Lions Club: a Milano 25.000 partecipanti e 20 giorni di eventi per la convention mondiale realizzata con Aim Group International

Sono solo alcuni dei numeri da record che hanno caratterizzato l'evento in cui la sigla è stata coinvolta fin dal principio, partecipando alla candidatura internazionale della città di Milano tramite gara e facendo squadra con il Comune di Milano, Lions Club Italia e Fiera Milano Congressi.

AIM Group International, azienda specializzata in congressi, eventi e comunicazione, presenta i risultati del 102 ° Convention Lions Clubs International tenuta a Milano dal 5 al 9 luglio 2019. Si tratta di un evento in cui AIM Group è stata coinvolta fin dal principio, partecipando alla candidatura internazionale della città di Milano tramite gara e supportandone poi la realizzazione una volta aggiudicatasi l'incarico.

Le sessioni della convention sono state ospitate presso il MiCo Milano Convention Center e gestite da MiCodmc. Inoltre, questo mega evento comprendeva anche numerosi eventi sociali, di beneficenza e pubblici che si sono svolti nell’arco di 20 giorni di eventi, dal 23 giugno al 14 luglio.

AIM Group ha supportato organizzazione dell'evento, seguendo in particolare alcune aree chiave:

Eventi sociali. E' stato sviluppato un programma personalizzato, valorizzando il patrimonio culturale, artistico e gastronomico di Milano. 9 cene di gala, 28 attività di intrattenimento ed esperienziali quali corsi di cucina, safari fotografici e visite culturali sono stati tra gli eventi offerti agli ospiti.

Parata Internazionale delle Nazioni. Supporto all'organizzazione di una spettacolare parata cui hanno partecipato oltre 15.000 delegati che hanno sfilato nelle vie del centro di Milano.

Piano di trasporto completo. Gestione di tutta la logistica, incluso il monitoraggio di tutti gli arrivi e le partenze da e per molti aeroporti internazionali, e tutti i trasferimenti dagli hotel al centro congressi e per i vari eventi e la Parata. La sigla ha anche fornito assistenza speciale (sedie a rotelle, deambulatori medici e scooter per persone con mobilità ridotta). Complessivamente sono state trasportate oltre 85.000 persone.

Accommodation. E' stata gestita l’accommodation per le delegazioni VIP e LCI ed oltre 20.000 richieste di visto.

Tour pre e post convention. Sono stati progettati pacchetti su misura per visitare altre affascinanti destinazioni italiane, da Firenze e Venezia a Positano e la Sicilia.

Tutti gli eventi sono stati gestiti con successo e con grande soddisfazione degli ospiti e degli organizzatori, come testimonia Mario Castellaneta, Host Committee Chair: “La Convention internazionale dei Lions Club è un evento irripetibile, che capita di organizzare una volta nella vita. Siamo molto soddisfatti dei risultati! Sarebbe stato impossibile per noi organizzare questo evento senza l’aiuto organizzativo e la professionalità di AIM Group International e MiCodmc. Ci hanno supportato in tutte le questioni chiave. È stato molto importante per noi ”.

“Lavoriamo a questo progetto dal 2011 e siamo davvero soddisfatti di esserne stati tra i protagonisti”, afferma Rosangela Quieti, Managing Director Congress Division AIM Group International. “Durante questo mega evento i nostri team dedicati sono stati sempre reattivi per far fronte alle molteplici richieste, ai cambiamenti logistici, alle idee dell’ultimo minuto, persino in casi di crisis management, gestendo al contempo gli eventi pianificati in parallelo con numeri elevati. Le chiavi del successo sono state la flessibilità e il problem solving. Siamo davvero orgogliosi di non aver mai pronunciato la parola “NO” con nessun cliente o delegato: ogni giorno abbiamo ricevuto richieste grandi e piccole, standard e originali, e abbiamo affrontato ognuna con un sorriso e trovando la migliore soluzione possibile: questo è stato l’atteggiamento comune ed è anche un take-away per i nostri team. Siamo pronti per gestire altri mega eventi in futuro ”.