Congresso - convegno

Live Communication Week 2025. Da domani, a Roma, quattro giorni di creatività, formazione e networking per la event industry mondiale. Acquista il tuo pass e scarica le nuove App del Bea Italia e del Bea World

Appuntamento all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone dal 19 al 22 novembre con l’evento che celebra l'eccellenza negli eventi selezionata da prestigiose giurie di aziende, italiane e internazionali, guidate rispettivamente dai presidenti E. Noaro (Reale Mutua Assicurazioni) e G. Oliveira (Deloitte), e dai vicepresidenti L. Campopiano (Snaitech), S. Gorla (Banca Mediolanum), I. Matera (Banca Investis), T. Muscojona (Red Bull), per l'Italia e per il Premio mondiale S. Dubois (SAP), L. Favetta (World Tourism Forum Institute), A. Faflíková (Lego Group), G. Bailão (Heineken), A. Safonov (Oriflame Cosmetics)

Manca solo un giorno all'edizione 2025 della Live Communication Week di ADC Group, che grazie alla creatività di Next Group e alla collaborazione con Roma Capitale animerà l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone dal 19 al 22 novembre: quattro giorni in cui si potranno vedere gli eventi migliori del mondo, fare networking con colleghi e leader del settore e apprendere strategie aziendali e nuove tendenze attraverso presentazioni e workshop tecnici stimolanti.

Non perdere questa grande opportunità!

ACQUISTA IL TUO PASS QUI

La Live Communication Week è la piattaforma di business ideata da ADC Group e unisce il BEA - Festival Italiano degli eventi e della Live Communication e il Bea World Festival, con l’obiettivo di rappresentare lo stato dell’arte della Event industry a livello nazionale e globale celebrando al contempo le eccellenze del settore attraverso i due Awards dedicati all’intera filiera degli Eventi. 

Live! With Respect il concept di quest'anno, realizzato, come da tradizione, dall'agenzia vincitrice del Bea Italia 2024: Next Group, che lo scorso anno ha trionfato con l'evento  'Ferrari 12 Cilindri World Première & Miami Program'

Scarica da Apple Store e Google Play le nuove app ufficiali del Bea Italia Festival e del Bea World Festival.

 

QUI IL PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL 

Calcio d'inizio mercoledì 19 novembre con le Live Presentations della 22esima edizione del Bea Italia. Una giornata dedicata ai lavori della giuria di aziende capitanata dal Presidente Elisa Noaro, Responsabile Trade Marketing ed Eventi di Reale Mutua Assicurazioni, affiancata dai vicepresidenti Laura Campopiano, ESG Director di Flutter Southern Europe and Africa Snaitech, Sarah Gorla Resp. Production & Services Dir. Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali Banca Mediolanum, Isabella Matera, Head of Brand Management & Corporate Communication Gruppo Banca Investis, Tommaso Muscojona, Sport Event Marketing Manager Red Bull Italia.

SCOPRI LA GIURIA DI AZIENDE DEL BEA ITALIA QUI

Le giurie valuteranno nuovamente i progetti entrati in shortlist, dopo avere assistito alle presentazioni da parte delle strutture che li hanno iscritti. Il Bea Italia quest'anno ha avuto 317 eventi iscritti da 64 agenzie.

GUARDA GLI EVENTI IN SHORTLIST AL BEA ITALIA

Giovedì 20 novembre, un'intera giornata dedicata alla formazione. Verrà inaugurata dalla presentazione del manifesto dell’edizione LIVE! With respect, per poi proseguire con la XXI edizione del Monitor sul mercato degli eventi in Italia, l’unica ricerca nazionale dedicata al settore. Seguono incontri che indagano l’impatto dei grandi eventi – dalle Olimpiadi alla trasformazione urbana di Roma – e il ruolo della legacy nella crescita delle città.

Il programma propone inoltre momenti di confronto dinamici, come la “Battle with Respect”, e approfondimenti sul benessere dei lavoratori del settore, sulla sostenibilità sociale e sul valore dell’umorismo negli eventi live. Conclude la giornata la presentazione di Unbarrier, progetto di inclusione sociale dedicato all’accessibilità nei locali Ho.Re.Ca.

Un appuntamento ricco di visioni, idee e prospettive che mette al centro persone, creatività e responsabilità, confermando il Bea Italia Festival come riferimento per l’evoluzione dell’event industry.

La giornata dei contenuti terminerà lasciando spazio ai festeggiamenti, con la cerimonia di premiazione dei Best Event Awards italiani.

Dopo due giorni di full immersion nella event industry del nostro Paese, prenderà il via la kermesse globale, che quest'anno spegne 20 candeline.

QUI IL PROGRAMMA DEL BEA WORLD FESTIVAL

Venerdì 21 novembre si alza il sipario sulla 20esima edizione del Premio mondiale di ADC group, con le Live Presentations. A giudicare gli eventi entrati in shortlist, la giuria di aziende guidata dal Presidente Gonçalo Oliveira, Director – Strategy & Business Enablement and Marketing & Communication di Deloitte. Al suo fianco in qualità di vicepresidenti: Stephanie Dubois, Head of Global Event Management SAP, Luca Favetta, International Council Board Member World Tourism Forum Institute, Andrea Faflíková, Director, Communications, Global Corporate & Brand Communications The Lego Group, Guilherme Bailão, Brand Experience & Sponsorship Director Heineken Group Brazil, Alexander Safonov, Global Event Director Oriflame Cosmetics.

SCOPRI LA GIURIA DI AZIENDE DEL BEA WORLD QUI

L’edizione di quest’anno del Bea World conta 470 eventi iscritti da 107 agenzie.

GUARDA GLI EVENTI IN SHORTLIST AL BEA WORLD

Sabato 22 novembre spazio ai contenuti: talk sull'evoluzione del settore degli eventi, insight da ricerche internazionali, una conversazione con il fotografo e regista Anton Corbijn, un’intervista a Julius Solaris e una riflessione sull’impatto della live communication negli ultimi due decenni. Nel pomeriggio tavole rotonde su creatività, AI, sostenibilità, design degli eventi e nuove dinamiche del mercato.

A conclusione della giornata la cerimonia di premiazione che incoronerà i migliori eventi al mondo.

 

Durante la Live Communication Week soggiorna presso il Radisson BLU GHR Rome. Grazie alla nostra partnership abbiamo riservato tariffe esclusive solo i partecipanti del festival!

Prenota subito la tua camera ad un prezzo speciale utilizzando il Promo Code “BEA2025″ sul sito del nostro Hospitality Partner Radisson BLU GHR Rome e assicurati un'esperienza indimenticabile.

La promozione è valida per tutta la settimana della Live Communication Week.


PRENOTA QUI

 

Tutti i particolari dei due festival su:

www.besteventawards.it || www.beaworldfestival.com 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La Live Communication Week è un evento di ADC Group

POWERED by Next Group

Institutional Partner: 

ROMA CAPITALE - Assessorato ai grandi eventi, Sport, Turismo e Moda 
Ministero del Turismo

Gold sponsor: 

Grandi Stazioni Retail (solo Bea Italia)
Limolane  
enel
eni 
(solo Bea Italia)
Treccani (solo Bea Italia)

 

Silver Sponsor: Evessio (solo Bea World)

Official Train Partner: Frecciarossa 

Hospitality partner: Radisson Blu GHR Rome

Experience Partner:  Triumph Group

Supporting Partner: Roma & Lazio Convention Bureau

 

Main Partner:

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Location per eventi

Digivents - Software per eventi

Plesh - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital

Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streaming

Front Row - Produzione e direzione tecnica

Modo Rent - Noleggio arredi

Magnolia Eventi - Catering & Banqueting per eventi aziendali. Noleggio attrezzature e pianificazione logistica, servizi di consulenza

STS Communication - Set design e Partner tecnico video

Novelty - Service per l’allestimento di impianti luci, audio e led

Oxygen Live - Agenzia di eventi

 

Technical Partners: 

A&ACampari GroupCreatioLimolaneBirra Peroni (solo Bea Italia), Els ManagementJoy ProjectRetedocLaser Entertainment, milk studiosOpen Crew, SharingboxThe Coca-Cola CompanyWe Photo, Masters in Moderation (solo Bea World), MT CommunicationSailing Challenge (solo Bea Italia)Oscar Smart Totem.