Congresso - convegno

Louder firma la convention sales Nestlé e il meeting del gruppo Sanpellegrino, incarichi ottenuti dopo due gare

I due eventi, realizzati in modalità digital, rispettivamente con un pubblico connesso di oltre 400 e 300 persone, si sono svolti a Gennaio in Studio CR49 e presso il Teatro San Babila di Milano, e hanno visto una conduzione tutta al femminile con Daniela Collu per la convention Nestlé e Rossella Brescia per il meeting Sanpellegrino. Le conduttrici hanno guidato i meeting “dialogando”, per Nestlé con i rappresentanti del business e delle funzioni dell’azienda, mentre per Sanpellegrino con i 18 componenti del Leadership Team che hanno raccontato risultati raggiunti nel 2021 e consegnato gli obiettivi e le strategie del 2022.

Il 2022 è iniziato con una grande conferma per Louder Italia, quella di essere stati scelti da Nestlé per la realizzazione di due tra le più importanti convention dell’anno, ovvero la convention vendite dell’azienda e il meeting annuale del gruppo Sanpellegrino.

Entrambi i progetti sono stati assegnati a seguito di gare che hanno visto la partecipazione di diverse realtà nel panorama della Live Communication e, con questa doppia vittoria, la compagine torinese ha dato prova ancora una volta di essere pronta ad accettare stimolanti sfide in ambito digital confermandosi all’altezza delle più esigenti aspettative di una grande multinazionale.

lp

Nestlé ha optato, visto il nuovo incremento dei contagi e l’inasprimento della situazione pandemica, per un coinvolgimento della platea in modalità digitale così come già fatto nel 2021: i due eventi, rispettivamente con un pubblico connesso di oltre 400 e 300 persone, si sono svolti a Gennaio in Studio CR49 e presso il Teatro San Babila di Milano, e hanno visto una conduzione tutta al femminile con Daniela Collu per la convention Nestlé e Rossella Brescia per il meeting Sanpellegrino.

Le conduttrici hanno guidato i meeting “dialogando”, per Nestlé con i rappresentanti del business e delle funzioni dell’azienda, mentre per Sanpellegrino con i 18 componenti del Leadership Team che hanno raccontato risultati raggiunti nel 2021 e consegnato gli obiettivi e le strategie del 2022.

s

Tantissimi gli ospiti, da Maurizio Chieli (primo astronauta italiano ad entrare nella Nasa), agli Street Clerks (band musicale pop rock affermata all’interno del panorama televisivo italiano) così come numerosi sono stati i momenti di intrattenimento per il target, dall’invio di una gift box studiata ad hoc contenente alcuni prodotti Nestlé e una speciale cartolina d’invito, all’engagement della platea a casa in stile quiz show televisivo e molto altro.

Louder si è occupata in toto della gestione degli eventi curando ogni singolo aspetto: dal concept creativo (concept + format), alla Produzione contenuti (grafiche categorie, video, copione), Produzione gift box, Piattaforma digitale, Studio e Gestione di tutti i player e fornitori coinvolti (studio, staff, conduttrice ecc.)

Credits:

Key Account Manager Nestlé: Martin El Ghazali & Sara Capitanio

Key Account Manager San Pellegrino: Luca Minervini

Project Manager: Cristiana Benedetto

Direttore Creativo: Nicola Uliari

Art Director: Thaira Torielli

Copywriter: Riccardo De Vincenzi