Congresso - convegno

'Mallorca: Destino MICE': il Convention Bureau Napoli partecipa alla seconda edizione del forum

L'azienda attiva nel Meeting Industry di Napoli ha partecipato il 19 dicembre alla tavola rotonda sulle best practice per dare slancio al settore congressuale presso il Palazzo dei Congressi di Palma de Mallorca come unica destinazione italiana del bacino Mediterraneo.

'Confrontarsi per migliorare e crescere', con questo spirito il Convention Bureau Napoli ha partecipato alla II edizione del forum 'Mallorca: Destino MICE' organizzato dalla presidente di MPI Iberian Chapter, l’italiana Alessia Comis e tenutosi presso il Palazzo dei Congressi di Palma de Mallorca.

Napoli, grazie al CB, è stata l’unica destinazione italiana del bacino Mediterraneo a partecipare alla tavola rotonda. Un proficuo dibattito tra alcune importanti realtà MICE internazionali, quali Barcellona Turisme Convention Bureau e Malta Tourism Authority per una condivisione di buone pratiche, casi di successo, difficoltà comuni (soprattutto nel rapporto privato-pubblico), al fine di migliorare la competitività di ciascuna destinazione presente.

Da un lato è emersa la necessità di promuovere le singole destinazioni del bacino Mediterraneo enfatizzando le proprie specificità, dall’altro si è consolidata anche l’idea di una fattiva collaborazione fra territori affini. Proprio per sottolineare l’importanza di un lavoro di squadra e una strada da proseguire, il direttore del CB Napoli, Giovanna Lucherini, ha ricordato che “durante la scorsa BMT (Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli), il CB Napoli si è fatto promotore ed organizzatore di una tavola rotonda fra le destinazioni del Mezzogiorno italiane, volta a iniziare a lavorare in tal senso, per candidare l'Italia del Sud a livello internazionale”.