Congresso - convegno

A lezione di Influencer Marketing nei mondi Food e Travel con iFood. Martedì 11 aprile allo Spazio Bou-Tek di Milano

Vatinee Suvimol, capo progetto di iFood.it, presenta il secondo incontro firmato iFood e Bigodino per Ford Social Home, l'evento organizzato da Netaddiciton con iFood.it e Bigodino.it allo spazio Bou-Tek di Milano. Al suo fianco, le testimonianze di Ilaria Barbotti, Cristiano Guidetti ed Ezio Totorizzo.

Torna #iFoodLive con il secondo appuntamento, aperto al pubblico, che si terrà alla Ford Social Home, allestita presso lo Spazio Bou-Tek a Milano, martedì 11 aprile a partire dalle ore 16:00. Questa volta gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire tutti i trend vincenti dell’Influencer Marketing al servizio dei mondi web di Food e Travel e gli insight per poter distinguere i profili falsi e i post sponsorizzati sui social network.

L’evento sarà intitolato 'I nuovi trend dell’Influencer Marketing nel mondo del Travel e del Food' e vedrà la partecipazione di tre importanti personalità del web: Ezio Totorizzo (Spezio), Ilaria Barbotti (Ilariabarbotti.it) e Cristiano Guidetti (Travelbloggernet.com), che racconteranno le loro esperienze digitali e condivideranno con il pubblico le strategie di personal branding e le più innovative tecniche di advertising online.

L’incontro, sponsorizzato da iFood.it, con la collaborazione di Bigodino.it, sarà presentato da Vatinee Suvimol (FOTO), la web personality, avvocato di professione e blogger per passione, che nel 2010 ha creato il suo blog Athaipianist e, nel 2014, ha fondato, insieme all’editore italiano nativo digitale Netaddiction, iFood, network editoriale che riunisce oltre 230 blogger in tutta Italia.

Oltre a Vatinee, sono state coinvolte nel progetto di #iFoodLive dall’editore Netaddiction, altri tre speaker.

Ezio Totorizzo (Spezio), appassionato di web marketing sempre alla ricerca di nuovi trend e storie da raccontare, dal 2012 parla sul suo blog di viaggi e di esperienze uniche che vive anche insieme alle community social da lui create: We Are Snapchat, la prima community italiana di Snapchatter e @4_igers su Instagram. Ezio affronterà il tema del valore di una community e di come un hashtag diventa virale della differenze tra Snapchat e Instatories.

Ilaria Barbotti (Ilariabarbotti.it), dopo anni di esperienza nella divisione marketing in azienda, è stata conquistata dal mondo dei social media e nel 2007 apre il suo blog a nel 2011 il suo profilo Instagram. Ha fondato e presiede Igersitalia, associazione senza fini di lucro e la principale e più attiva community italiana di Instagrammers (@igersitalia) che lavora su eventi online e offline per gli utenti con brand e enti turismo. Con lei si potrà investigare in profondità le tecniche dell’influencer marketing e come beni e servizi fanno promozione e branding sfruttando i social network.

Cristiano Guidetti (Travelbloggernet.com), fondatore di ViaggioVero.com nel 2008, uno dei primi blog di viaggio in Italia, e ora a capo di TBnet s.r.l., media agency che realizza e gestisce campagne di comunicazione digitale in ambito travel, food e lifestyle, utilizzando la forza comunicativa di blogger esperti e professionali. Cristiano spiegherà come nel suo lavoro sia possibile smascherare i falsi influencer e gli account pompati artificialmente, grazie ai mezzi che la tecnologia mette a disposizione

A guidare la discussione e le varie tematiche ci sarà sempre Vatinee Suvimol; insie me a lei gli ospiti affronteranno anche gli aspetti legali del settore e come la legislazione italiana stia disciplinando questa materia. Bigodino.it supporterà gli incontri con la realizzazione di eventi Facebook sulla propria pagina social e la pubblicazione di una news sul sito. Sarà possibile seguire l’evento anche online tramite lo streaming live sulla pagina Facebook di iFood e attraverso il live twitting realizzato dalle blogger del network, contraddistinto dall’hashtag #iFoodlive.

Per iscriversi, CLICCA QUI