UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Congresso - convegno

A Roma torna Mia - Mercato Internazionale Audiovisivo. Gaia Tridente alla direzione dell'ottava edizione

In scena dall’11 al 15 Ottobre 2022, l'evento offrirà un programma con attività specifiche per ogni segmento di mercato, con pitching forum dedicati, showcase, attività di networking mirate e un ricco programma di conferenze che affrontano i temi di maggiore rilevanza e attualità per gli addetti ai lavori del settore audiovisivo
Torna il MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo con con l'ottava  edizione che si svolgerà a Roma dall’11 al 15 Ottobre 2022 nella sede di Palazzo Barberini e al Cinema Barberini, direttamente collegato al Palazzo e appena restaurato e dotato delle più moderne tecnologie di proiezione. Anche quest’anno sarà attiva la piattaforma MIA Digitalche consentirà agli accreditati di accedere anche da remoto a tutte le sessioni (in diretta e on-demand). In crescita il numero degli accreditati, a dimostrazioni del ruolo sempre più rilevante del mercato romano che nel 2021 ha visto la partecipazione di oltre 2mila professionisti del settore. I progetti ricevuti quest’anno sono stati oltre 500, provenienti da 65 paesi del mondo. Di questi ne sono stati selezionati circa 70 che verranno presentati nel corso del MIA 2022.

Il MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo è nato nel 2015 per volontà di ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali) presieduta da Francesco Rutelli e APA (Associazione Produttori Audiovisivi) presieduta da Giancarlo Leone. Oggi, è il più importante evento di settore in Italia ed è entrato a pieno titolo nell’agenda internazionale degli appuntamenti dedicati ai professionisti del settore audiovisivo che ne riconoscono la peculiarità di mercato concepito con cura editoriale. Il mercato offre un ampio programma con attività specifiche per ogni segmento di mercato, con pitching forum dedicati, showcase, attività di networking mirate e un ricco programma di conferenze che affrontano i temi di maggiore rilevanza e attualità per gli addetti ai lavori del settore audiovisivo.

Il MIA, la cui direzione da questa edizione è affidata a Gaia Tridente, è realizzato grazie al sostegno delle istituzioni quali il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione InternazionaleICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, il Ministero della Cultura, il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Lazio ed è sostenuto anche grazie al supporto di sponsor privati: Unicredit è lo sponsor ufficiale e Fastweb è il partner tecnologico.

Molte le novità di questa ottava edizione, come l’introduzione di una nuova sezione dedicata all’animazione curata da un team tutto al femminile (Maïa Tubiana, Carla Vulpiani, Daniela Di Maio e Sabrina Perucca) che si va ad aggiungere a quelle dedicate a Doc&Factual (curata dal Vicedirettore del MIA Marco Spagnoli), Drama (curata da Paolo Ciccarelli e Guido Casali) e Film (curata dalla Vicedirettrice Francesca Palleschi con Alexia de Vito, che ne cura il mercato di co-produzione)Il MIA continua a crescere inoltre grazie alla collaborazione di una squadra di lavoro che da anni partecipa al successo della manifestazione: Sergio Garufi, Responsabile del MIA Digital e Editor in Chief del sito web; Francesca Campagna, Responsabile dell'ospitalità; Matteo Pollone curatore del Catalogo; Marta Bertolini, Responsabile della Comunicazione Corporate e PR; Lorenzo Fiuzzi che cura il Business Development; Mario Galasso che si occupa del Coordinamento con il supporto di Ida Panzera e Francesca Cagliani, e tutto lo staff.

Nuovo anche il B2B Exchange, un programma a supporto dell’industria audiovisiva Ucraina, con un ricco programma di contenuti, eventi e attività di mercato che coinvolgono i professionisti ucraini e li pongono nuovamente al centro di conversazioni tra colleghi dell’industria audiovisiva globale.

Il MIA 2022 gode per la prima volta del patrocinio di Eurimages, il fondo del Consiglio d'Europa per la co-produzione, la distribuzione, esposizione e la digitalizzazione delle opere cinematografiche europee che ha come obiettivo la promozione dell'industria cinematografica europea e ne sostiene la produzione, la distribuzione e la cooperazione tra i professionisti. Il MIA ospiterà inoltre un convegno promosso da EBU- European Broadcasting Union - l'organizzazione internazionale delle TV pubbliche europee, a cui prenderanno parte i responsabili della fiction.
 
Il programma completo sarà presentato il 6 ottobre.