UPDATE:
Just Eat sbarca in TV in Italia con la nuova campagna e Gianluigi Buffon. Creatività di McCann LondonKantar. 500 giorni dopo l’insorgere del virus, il COVID-19 ha colpito personalmente più del 40% della popolazione. Impatto anche sulle abitudini d'acquisto, con il 35% dei prodotti grocery comprati online. Crescono localismo e digitalizzazioneMBF SPA affida a Coo’ee la nuova brand identity e la comunicazione globaleDiritti TV serie A 2021/2024: Sky si aggiudica la messa in onda di 3 partite per ogni giornata di campionatoMonrif: Ricavi pubblicitari a quota 9,6 milioni. Cresce la raccolta pubblicitaria digital, trainata da un aumento di oltre il 30% nelle pagine viste sui siti del GruppoCairo Communication: nei primi tre mesi la raccolta pubblicitaria su La7 e La7d a +5%. Nel bimestre aprile-maggio 2021 previsti ricavi pubblicitari lordi di 8 mln (+35%). Per i mezzi RCS attesi 14 mln (+55%) con l’online a + 30%Il Sole 24 Ore: nel primo trimestre ricavi a +1,8% ( 44,1 milioni di euro) e pubblicità a quota 16,5 milioni, in linea con il 1° trimestre 2020 e meglio del mercato (-10,1%). Gli eventi segnano +60,2%TBWA\Italia firma il nuovo corso di comunicazione di Fileni. Al via la nuova campagna con il jingle 'Tutto il buono e il bio delle marche'Covid-19: il ministero della Salute dà il via libera ai test salivari per gli screening di massa. Una svolta per la event industryDa Somatoline una campagna manifesto per una bellezza personale. Delogu: "In prima linea da ambassador e autrice per una marca che afferma un nuovo punto di vista". Sironi (Bolton)-Bozza (GreyUnited): "Responsabilità e autenticità gli asset del progetto"
Congresso - convegno

SG Company organizza la prima convention Phygital di AMC con contenuti in 3D

1500 i partecipanti della forza vendita dell’azienda collegati da tutta la penisola per ascoltare la presentazione dei nuovi ed innovativi prodotti che, grazie alla realtà aumentata, hanno avuto modo di conoscere attraverso un’esperienza altamente immersiva interagendo contemporaneamente con l’ambiente reale e quello virtuale.

AMC Italia, leader nella vendita diretta di pentole e padelle di alta qualità dal 1963 e cliente storico di SG Company Società Benefit, che da oltre 18 anni ne cura gli eventi più importanti, si è affidata ancora una volta al Gruppo per la realizzazione della sua prima convention Phygital con contenuti in 3D.  

L’evento si è svolto in diretta streaming attraverso la piattaforma proprietaria di SG Company per la gestione di eventi digitali, DHYM – Do You Hear Me? - che è stata personalizzata nel graphic design rendendola unica per AMC.  

DYHM è una piattaforma responsive su tutti i tipi di device e modulabile a seconda delle esigenze, da piccoli a grandi numeriche di partecipanti, in grado di rendere la user experience semplice, intuitiva, engaging e sicura. Si tratta di una soluzione in grado di garantire elevati tassi di partecipazione e interazione, come le real time survey che sono state lanciate durante i momenti apicali dell’evento e che hanno preceduto il reveal del nuovo prodotto. 

Girato presso gli EM Studios di Milano, società specializzata in grafica e contenuti in 2D e 3D, interattività e system integrator, l’evento è stato concepito con le più avanzate tecnologie attualmente disponibili: grafiche Virtual 3D, utilizzo di n.6 scenari multipli in Realtime, gestione grafica in n.2 Mediaserver Disguise D3, Studio Main dotato di greenback immersivo di 250 mq, illuminazione professionale del greenset con n. 40 fari motorizzati, regia broadcast Full HD con 13 camere, n. 2 camere trakking con sistema Mo-sys, grafica obj interattivi multipli e componibili gestiti con sistema Notch, 4 rooms collegate live per Showcooking con regie virtuali dedicate. 

Siamo felici di aver affiancato un nostro cliente storico in un lancio di prodotto grazie a una modalità innovativa. La realtà aumentata aiuta le aziende a ottimizzare l’esperienza vissuta dalle persone collegate in streaming e la nostra piattaforma DYHM è un supporto perfettamente adeguato a queste nuove funzionalità. È solo l’inizio di un trend in crescendo, in cui la tecnologia aumenterà sempre di più la potenzialità di interazione orizzontale tra brand e audience. In questo caso, si tratta di un evento business, presto vedremo molte novità anche in ambito consumer”. Commenta Elena Melchioni COO e CMO di SG Company. 

1500 i partecipanti della forza vendita dell’azienda collegati da tutta la penisola per ascoltare la presentazione dei nuovi ed innovativi prodotti che, grazie alla realtà aumentata, hanno avuto modo di  conoscere attraverso un’esperienza altamente immersiva interagendo contemporaneamente con l’ambiente reale e quello virtuale. 

Protagonista il nuovo Audiotherm, lo strumento per il controllo del processo di cottura di AMC che  permette di cucinare in maniera ancora più semplice grazie all’introduzione di nuove funzionalità tecnologiche. Grazie alla tecnologia 3D, che consente di produrre modelli tridimensionali, l’Audiotherm si è materializzato sul palco fluttuando nell’aria e la realtà aumentata ne ha amplificato l’esperienza valorizzandola attraverso una progettazione incredibilmente realistica.  

Si è trattato non solo di un momento di racconto della tecnologia e delle potenzialità del prodotto che, attraverso la connessione Bluetooth e la nuova APP Cook & GO applicata al mondo del food, fa cambiare completamente l’approccio alla preparazione giornaliera delle pietanze, mostrata anche attraverso quattro Show Cooking durante la diretta.  

Madrina dell’evento Natasha Stefanenko, attrice e conduttrice televisiva ed ex modella russa naturalizzata italiana. Insieme a lei si sono alternati sul palco virtuale il Dr. Antonio Albano, Direttore Generale di AMC Italia, la D.ssa Kiki Stojanovic, Responsabile Marketing & Training e il Dr. Andrea Pedroni Product Manager.

 

CREDITS:  

AMC 

Responsabile Incentivi Promozioni Offerte -  Grossi Angelo 

Ufficio Marketing & Traning -  Massimo Mazzeo 

Ufficio Marketing & Training - Laura Lardarolo   

 

SG COMPANY 

 Chief Sales Officer – Stefano Ripamonti  

Chief Content Officer – Valerio Visaggio  

Head of Digital – Davide Agarossi 

Sales Manager– Serena Martini  

Head of Corporate & Phygital Events– Lorenzo Penna  

Project Manager – Davide Corradi  

Project Manager – Valentina Girbino  

Head of Production – Massimo Babini  

Producer – Valerio Brusa 

Live Show Director – Lisa Gaspari  

Assistant Live Show Director – Lorenzo Salibra  

Floor Manager – Francesco Fersini  

Floor Manager – Alice Scarpa   

Author – Carolina Stamerra Grassi, Maria Teresa Picasso 

Art Director - Pasquale De Benedictis
 

CDP – DOUBLE VIDEO  

Creative Director – Salvatore Iannello  

Executive Producer – Alessandra Pozzi  

Editor – Arianna Travostino, Francesco Salemme 

Motion Designer – Gabriele Perraro