Congresso - convegno

Sinergie organizza a Roma la prima convention di Laboratoire Native Italia: 170 gli ospiti accolti

Nell’organizzazione dell’evento la società guidata da Davide Verdesca si è occupata dello scouting delle location utilizzate, della segreteria organizzativa, del catering, dei trasferimenti, dell’assistenza e dell’intera operatività dell’evento, nonché della comunicazione, delle grafiche e dei gadget personalizzati e sostenibili, offrendo al cliente un supporto completo.

Sinergie, controllata al 100% da SG Company Società Benefit, ha organizzato la prima convention di Laboratoire Native, nuovo polo cosmetico internazionale che riunisce i brand Lierac, Phyto, Roger & Gallet e Jowaé (marchi distribuiti in farmacia e parafarmacia). 

La convention è stata presidiata sia dal top management internazionale, con la presenza di Stéphane Enouf e di Aude Minc, rispettivamente CEO e Marketing Director di Laboratoire Native Global, che da quello italiano, con la partecipazione di Andrea Magnaguagno, Melissa Ferrario e Pierluigi Bianchi, rispettivamente General Manager, Marketing Director e Sales Director di Laboratoire Native Italia. 

L’evento ha rappresentato l’occasione per incontrare nuovamente in presenza i propri clienti e ha avuto l’obiettivo di presentare la nuova brand identity del marchio Lierac e di riconfermare l’identità aziendale quale brand all’avanguardia nel settore, che punta all’eccellenza senza compromessi e con un’attenzione particolare all’impatto ambientale dei propri prodotti. I 170 ospiti, tra clienti e rispettivi accompagnatori, sono stati accolti e hanno alloggiato nel prestigioso Anantara Palazzo Naiadi di Roma - struttura affine per raffinatezza ed eleganza al DNA dell’azienda – e tutti i momenti istituzionali sono invece stati organizzati presso La Lanterna di Fuksas, esclusiva location situata nel centro di Roma, caratterizzata dalla cupola in vetro e acciaio dalla geometria triangolare posta sul tetto. 

Il programma dell’evento è stato strutturato su due giornate e i momenti istituzionali sono stati intervallati e accompagnati da attività di intrattenimento ed esperienze culturali, prima fra tutte l’apertura delle porte dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina per una visita esclusiva dedicata a Laboratoire Native. 

Nell’organizzazione della convention Sinergie si è occupata dello scouting delle location utilizzate, della segreteria organizzativa, del catering, dei trasferimenti, dell’assistenza e dell’intera operatività dell’evento, nonché della comunicazione, delle grafiche e dei gadget personalizzati e sostenibili, offrendo al cliente un supporto completo. Double, anch’essa società controllata al 100% da SG Company SB, ha inoltre prodotto e realizzato un video emozionale trasmesso durante l’evento.  

Andrea Magnaguagno, General Manager di Laboratoire Native Italia, ha affermato a seguito dell’evento: “La collaborazione con Sinergie si è rivelata di grande successo. Stavamo cercando un partner che ci permettesse di valorizzare il grande rilancio di Lierac, brand leader della cosmetica in farmacia, e, allo stesso tempo, presentare ai nostri migliori clienti Laboratoire Native. La scelta delle location e l’attenzione quasi maniacale per i particolari ci hanno aiutato a focalizzarci solo sui messaggi che volevamo comunicare, lasciando a Sinergie tutto il resto”. 

Davide Verdesca, CEO di SG Company SB e Amministratore Unico di Sinergie, ha dichiarato inoltre: “Questo successo e gli apprezzamenti ricevuti sono una bellissima testimonianza ed una tangibile riconferma che la qualità è la chiave di ogni successo!! Sono molto orgoglioso del team Sinergie che riesce a trasformare ogni progetto in un successo”.