
Congresso - convegno
Gruppo MADE 2025 si affida a Next Different per l'organizzazione del Congresso Nazionale
Si è concluso con successo il Congresso Nazionale Gruppo MADE 2025, tenutosi a Roma dal 6 al 7 marzo, un appuntamento per gli attori del settore, che ha visto la partecipazione di 250 persone affiliate al Gruppo MADE.
L’evento è stato interamente ideato e organizzato a quattro mani con il supporto di Next Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, che ha curato ogni aspetto dell’esperienza con l’obiettivo di offrire ai partecipanti un momento di valore, networking e ispirazione.
L’evento si è articolato in tre giornate:
- Mercoledì 5 marzo: arrivo degli ospiti presso l’hotel A.Roma Lifestyle, con una cena a buffet in un’atmosfera accogliente e informale.
- Giovedì 6 marzo: giornata clou del congresso, articolata in modalità convention, durante la quale MADE ha presentato le novità di mercato e i successi dell’anno appena passato. A seguire, una cena esclusiva presso il suggestivo Baja, The River Experience, che ha rievocato le atmosfere delle celebri feste romane degli anni ‘50, con intrattenimento a tema “dolce vita”.
- Venerdì 7 marzo: un’esperienza alla scoperta della magia del cinema con una visita guidata presso Cinecittà, per immergersi nella storia del grande schermo e della creatività italiana. La giornata si è conclusa con un pranzo in un tipico ristorante di Trastevere prima del rientro degli ospiti.
Per l’occasione, Next Different ha combinato innovazione e storytelling per creare un’esperienza coinvolgente e memorabile. Attraverso un format che ha unito momenti di confronto, networking e intrattenimento esclusivo, il congresso ha rafforzato l’identità e la visione del Gruppo MADE.
"Per il nostro Gruppo, fortemente orientato alla vendita, questo evento rappresenta un appuntamento strategico imprescindibile. Un'occasione annuale per incontrare le nostre rivendite, condividere aggiornamenti sui risultati e sull’andamento del mercato e, soprattutto, rafforzare le relazioni, il senso di appartenenza al Gruppo e le opportunità di networking" commenta Simone Daneo, Responsabile Marketing & Comunicazione di Gruppo Made.
“La nostra missione è trasformare ogni evento in un’esperienza unica e strategica, e con il Congresso Nazionale Gruppo MADE 2025 abbiamo voluto portare i partecipanti in un viaggio immersivo attraverso la cultura, il design e l’eccellenza italiana” dichiara Sara Carpani, Loyalty Director di Next Different.
CREDITS DI PROGETTO
Luca Cavalli, General Manager
Sara Carpani, Loyalty Director
Marcello Boromei, Head of Event
Erika Marro, Event Manager
Camilla Del Missier, Account Manager