UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Congresso - convegno

Travel Hashtag, a Venezia l’edizione speciale “Luxury, comfort and sustainability above and below the clouds" organizzata in collaborazione con Turkish Airlines

Il 17 settembre, il Teatro La Fenice ha ospitato un convegno sulle tendenze emergenti nel settore del leisure e del corporate travel. “Reshaping Comfort in Leisure Travel” e “Maximizing Corporate Travels” i titoli dei panel della giornata.

Travel Hashtag, il format di networking con 20 edizioni realizzate e un fitto programma internazionale alle porte, è tornato a sorpresa con una “Special Edition” dal titolo “Luxury, comfort and sustainability above and below the clouds”. 

Organizzato in collaborazione con Turkish Airlines, l’evento ha coinvolto esperti del settore, tra cui agenzie di viaggio e tour operator specializzati in destinazioni a lungo raggio e con una clientela di riferimento alto spendente, nonché professionisti del business travel e MICE.

Nella splendida cornice delle Sala Apollinea Grande, abbiamo discusso l’evoluzione della domanda di alta gamma in risposta alle nuove esigenze dei viaggiatori contemporanei, sia nel contesto del leisure che del business travel” ha dichiarato Nicola Romanelli, fondatore e presidente di Travel Hashtag. “Inoltre, abbiamo approfondito le più recenti tendenze emergenti nel settore dell’aviazione e come queste stiano trasformando l’esperienza di viaggio, integrando comfort e sostenibilità”.

In tarda mattinata, dopo i saluti di rito, c’è stata una panel discussion dal titolo “Reshaping Comfort in Leisure Travel” che ha visto la partecipazione di Alberto Alberi - Travel Experience Manager Gruppo Gattinoni, Sandro Botticelli - Marketing Manager Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Francesco Olivetti - Managing Director Bassani Group e Massimiliano Zanardi - General Manager Bvlgari Resort Bodrum.

Nel primo pomeriggio, dopo un networking lunch, spazio al talk “Maximizing Corporate Travels” con la partecipazione di Daniele Aulari - Director Western Europe Airplus, Paolo Bertola - Commercial & Service Delivery Director Aci Blueteam, Antonio Carlucci - Chief Business Officer Bizaway e Filippo Galbiati - Industry Relations Manager Cisalpina Tours.

Siamo felici di collaborare a questa iniziativa speciale di Travel Hashtag concepita per il travel trade italiano e in programma in una location prestigiosa come quella del Teatro La Fenice di Venezia” ha commentato Harun Baştürk, Director di Turkish Airlines. “Nell’ambito del nostro focus strategico sul mercato italiano, poniamo l’accento sul coinvolgimento delle agenzie di viaggio, dei tour operator e delle travel management companies locali attraverso eventi di networking di alto profilo come questo, con l’obiettivo di consolidare le relazioni e svilupparne di nuove”.

Il Teatro La Fenice, punto di riferimento culturale a livello nazionale, rappresenta non solo un gioiello architettonico ma anche un simbolo di rinascita e resilienza. Distrutto due volte da devastanti incendi nel 1836 e nel 1996, è stato ricostruito con maestria, mantenendo il suo splendore originale. “Questa capacità di risorgere dalle ceneri incarna lo spirito italiano di perseveranza e rinnovamento. È stato un privilegio - conclude Romanelli - immergersi in un’esperienza unica, dove la storia e la modernità si fondono in un’atmosfera di incomparabile bellezza e ispirazione”.