Congresso - convegno

Unicredit, Fpt Industrial e Compagnia di San Paolo partner di TedxTorino

Il ciclo di discussioni ispirato dall'organizzazione americana no-profit si terrà il 10 febbraio nella Sala Agorà presso Unimanagement e si concentrerà su la genialità di Leonardo Da Vinci con la trattazione di 14 ospiti. Tra gli altri partner dell’evento Synestesia, Teoresi, Juventus, Wins - World International School of Torino, 1caffe.org e SPeS.

È alla genialità di Leonardo Da Vinci che TedxTorino dedica il suo primo e importante appuntamento dell’anno il 10 febbraio nella Sala Agorà presso Unimanagement. Il modello, ormai diffuso, è quello di Ted, l’organizzazione no profit americana nata nella Silicon Valley nel 1984 con l’obiettivo di andare alla ricerca di 'idee che meritano di essere diffuse' per condividerle.

3 i temi principali: scienza e tecnologia, capitale umano in azienda e discriminazione di genere. 1 fil rouge: l’uomo.

14 ospiti, ciascuno con una personale scintilla di genialità e con qualcosa di molto interessante da raccontare. Ognuno di loro ha tra i 5 e i 14 minuti per presentarsi al pubblico e parlare della propria idea, illustrare la propria scoperta. Innovativa, originale, controcorrente, unica. A moderarli la giornalista Silvia Bencivelli.

UniCredit, oltre che ospite presso la sua struttura torinese di via XX Settembre, 29, sarà anche partner dell’evento: un’occasione per testimoniare la vicinanza e l’interesse di UniCredit al mondo dell’innovazione e della digitalizzazione.

La manifestazione è stata inoltre organizzata grazie al sostegno di Fpt Industrial Compagnia di San Paolo. Il loro supporto rappresenta un esempio concreto del loro impegno al fianco della città nel percorso di valorizzazione territoriale, sociale e imprenditoriale e del loro interesse al mondo dell’innovazione e della digitalizzazione.

Tra gli altri partner dell’evento Synestesia, Teoresi, Juventus, Wins - World International School of Torino, 1caffe.org e SPeS.