Congresso - convegno

Unified Commerce, Innovazione Tecnologica e Internazionalizzazione tra le novità della prossima edizione di Meet Magento Italy, organizzata da Webformat

Quella che si svolgerà svolgerà il 24 e il 25 maggio a Venezia presso l’NH Laguna Palace, sarà un'edizione molto più ampia e ricca di contenuti con il 50% di relatori in più provenienti da tutto il mondo, grazie all’introduzione di una terza traccia interamente dedicata ad approfondire le strategie per vendere online nei mercati esteri , in aggiunta ai classici filoni business e tech.

Meet Magento Italy, la conferenza italiana Magento dedicata al mondo e-commerce, annuncia i primi nomi e le novità dell’edizione 2018. Unified commerce, innovazione tecnologica e internazionalizzazione sono solo alcuni dei temi chiave che verranno trattati nella prossima edizione organizzata da Webformat, rappresentante in esclusiva di Meet Magento in Italia, che quest’anno si svolgerà il 24 e il 25 maggio Venezia presso l’NH Laguna Palace.

Un’edizione, quella del 2018, molto più ampia e ricca di contenuti con il 50% di relatori in più provenienti da tutto il mondo, grazie all’introduzione di una terza traccia interamente dedicata ad approfondire le strategie per vendere online nei mercati esteri , in aggiunta ai classici filoni business e tech.

A tal proposito, secondo i recenti dati rilasciati dall’Osservatorio eCommerce B2c, nel 2017 l’Export online è valso 3,5 miliardi di euro e ha rappresentato il 16% delle vendite e-commerce totali*. Il nuovo ed esclusivo format, messo a punto per questa edizione proprio per rispondere a una domanda di informazione sull’argomento sempre più crescente, prevede l’intervento di molti relatori provenienti da tutto il mondo che racconteranno le loro best practice e offriranno informazioni utili per vendere nel loro paese di provenienza.

Ad oggi i primi nomi confermati sono Wajid Hussain di Cinphe una delle principali agenzie di marketing digitale che spiegherà come aprirsi al mercato degli Emirati Arabi Uniti, Hirokazu Nishi da Tokyo, portavoce della Veriteworks Inc., che spiegherà il mercato giapponese, Matteo Schuerch CEO di Converto per il mercato svizzero e Muliadi Jeo di ICUBE Inc. agenzia di e-commerce che spiegherà come prepararsi per espandersi nella regione del Sud-Est asiatico.

Per far fronte ad un mercato digitale globale in crescente accelerazione Meet Magento Italy, grazie all’introduzione di questa novità, si conferma un evento sempre più cosmopolita in cui incontrare e confrontarsi con i maggiori esperti di business, tecnologia e innovazione relativi al mondo e-commerce e di Magento.

“Per Meet Magento Italy 2018 abbiamo deciso di ampliare l’agenda e renderla “worldwide” senza dimenticare i successi riscontrati nelle precedenti edizioni. Da qui la decisione di cambiare location e aggiungere la traccia dedicata all’internazionalizzazione. La presenza di realtà differenti porta una possibilità di confronto unica nel suo genere perché ci si potrà interfacciare con i diversi mondi degli acquisti online a livello globale. I partecipanti infatti potranno interagire con i maggiori esperti e-commerce provenienti da ogni parte del mondo come Emirati Arabi Uniti, Giappone, Indonesia, Svizzera e Polonia, solo per citarne alcuni” commenta Diego Semenzato, Founder & CEO di Webformat a proposito delle novità 2018 della quinta edizione di Meet Magento Italy

Per il settore business gli speaker ad oggi confermati sono Roberto Pala, Ceo & Co-founder di Queryo, che esporrà le strategie per far sì che un sito e-commerce sia sempre in crescita ed Alan Rhode Co-founder di Taxmen, che terrà un approfondimento sul GDPR, tematica molto sentita in questo periodo da parte delle aziende, soprattutto per chi opera nel mondo e-commerce. Per l’area tech, interamente dedicata a Magento, i partecipanti avranno l’occasione di entrare i contatto con alcuni esperti del settore e con il team di sviluppatori di Magento come Max Yekaterynenko, Eugene Shaksuvarov e Volodymyr Kublytskyi che parleranno di come la Community Engineering lavora allo sviluppo di Magento 2, esporranno alcune best practice utili per la scrittura di moduli in alta qualità, della risoluzione dei bug e anche di core improvements forniti dalla Magento Community. Si conferma la presenza di Jacopo Nardiello, Jisse Reitsma, Riccardo Tempesta. 

Non solo business, tech e internazionalizzazione, Meet Magento 2018 è anche relax e divertimento!

Infatti, tutti i partecipanti potranno partecipare all’After Show Party la sera di giovedì 24 maggio mentre i più sportivi potranno prendere parte alla tradizionale Magento Run che si svolgerà la mattina di venerdì 25 maggio.

Tra i primi sponsor confermati per la quinta edizione: PayPal come Platinum SponsorNEXI come diamond sponsor, neenLiveHelp e Blackfire in qualità di silver sponsor ed infine Magespecialist come bronze sponsor.

Per info sul programma e gli speaker è possibile cliccare qui http://it.meet-magento.com/speaker/

Per rimanere aggiornati sull’evento, è possibile iscriversi alla newsletter sul sito www.meet-magento.it e seguire i canali social Facebook (www.facebook.com/MeetMagentoIt) e Twitter @MeetMagentoIT con l’hashtag #mm18it.

Per partecipare al Meet Magento Italy 2018 è possibile acquistare i biglietti alla pagina http://it.meet-magento.com/acquista-biglietti/