Evento culturale

62a edizione Salone del Mobile.Milano. Dall’8 al 21 aprile, in piazza della Scala arriva Design Kiosk

Un nuovo progetto dedicato al sapere e alla conoscenza amplia l’iter culturale del Salone del Mobile e rinsalda il sodalizio tra la manifestazione e la città. Un programma di incontri, trasformeranno il Design Kiosk in un’imperdibile un’occasione di connessione e dialogo genuino tra designer affermati ed emergenti e un pubblico curioso e appassionato.

Oltre al Progetto Accoglienza che presidia alcune zone chiave della città per offrire un servizio mirato al pubblico che transita da Milano, il Salone del Mobile.Milano non poteva non essere presente in città in altro modo, in posizione strategica, per rafforzare il proprio legame con la cultura e la comunità del progetto e la sinergia con una Milano che si conferma crocevia mondiale del design.

Nella centralissima piazza della Scala, dall’8 aprile al 21 aprile, è stato, infatti, allestito, su design di DWA-Design Studio, il Design Kiosk, aperto tutti i giorni (tranne venerdì 12 aprile) dalle ore 10.00 alle 19.00. Un progetto co-ideato in collaborazione con Interbrand all’interno del percorso di evoluzione del Salone del Mobile.Milano, volto a valorizzare e amplificare nel tempo e nello spazio il ruolo della manifestazione quale destinazione per la community del design, 365 giorni all’anno.

Ad alta innovazione tecnologica, realizzato con materiali sostenibili e progettato per poter essere smontato e rimontato, il chiosco è uno strumento interattivo – verranno organizzate presentazioni e conversazioni con il coinvolgimento di molti progettisti – in grado di comunicare i valori di cui Salone del Mobile si fa portavoce. Tra i nomi: Piero Lissoni, Stefano Boeri, Luca Nichetto, Parasite2.0, Cino Zucchi.

La selezione editoriale, a cura di Corraini Edizioni, include nuove pubblicazioni, libri usati (da collezione), una selezione di riviste di design e lifestyle internazionali e pubblicazioni del Salone del Mobile.Milano.

Programma Design Kiosk Piazza della Scala

Giovedì 11 aprile, ore 18.00, “A conversation with Stefano Boeri”

Sabato 13 aprile, ore 18.00, “A conversation with Piero Lissoni”

Lunedì 15 aprile, ore 18.00, “A conversation with Luca Nichetto”

Mercoledì 17 aprile, ore 18.30,  Collective keywords, collective books. Parasite 2.0 with Alessio D’Ellena, Lukas Feireiss, Matylda Krzykowski and Jerszy Seymour

Sabato 20 aprile, ore 18.30, “A conversation with Cino Zucchi”

Il programma è in via di definizione: ulteriori appuntamenti verranno comunicati nei prossimi giorni. In caso di maltempo, gli incontri verranno rimandati.