UPDATE:
8 marzo, Festa della Donna. Al via la campagna Mediaset contro gli stereotipi e a sostegno della parità di genere“Crafting yhe Language of Now”: Connexia lancia il suo nuovo posizionamento con una campagna su un media intramontabile: il Televideo“Tenga il resto”, al via il progetto contro lo spreco alimentare nei ristoranti di Roma, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma CapitaleGruppo SAE acquisisce Different. Arduini: "Vogliamo creare un grande polo italiano della comunicazione integrata. Obiettivo: oltre 100 mln di fatturato entro 24 mesi con operazioni straordinarie. Trattative in corso con 3 società di comunicazione e tech"Fa’ la cosa giusta! da 20 anni la voce della sostenibilità. A Milano dal 22 al 24 marzo 2024.La 49^ Eurospin RomaOstia Half Marathon, organizzata da GSBRun in partnership con RCS Sports & Events, apre Casa RomaOstiaScuola Itinerante Fispes, Fondazione Conad ETS e Procter & Gamble a fianco della Federazione per il nuovo progetto "Sport Senza Confini"IKEA torna alla Milano Design Week 2024 con la mostra-evento “1st”(First) per accendere i sogni e ispirarePlenitude (Eni) e Leolandia si alleano per favorire la transizione energetica. Nell'accordo anche l'installazione di un Hub con 10 punti di ricarica nelle aree parcheggioPanetta (Unieuro): "La serie TikTok 'I creativi di Unieuro' un successo perchè risponde alla curiosità della fanbase di capire dove nascono le nostre idee di comunicazione. Digital e social integrano l'adv per rafforzare il legame emotivo con le persone"
Evento culturale

Appuntamento con la 22ª edizione del Premio Cairo dal 10 al 15 ottobre al Museo della Permanente di Milano. L’esposizione delle 20 opere sarà aperta al pubblico gratuitamente

Il 9 ottobre in streaming su corriere.it la premiazione dell’artista autore dell’opera vincitrice. La mostra-evento del Premio è supportata da una importante campagna di comunicazione sui mezzi del gruppo Cairo Communication.

Appuntamento imperdibile con l’arte contemporanea in occasione della 22ª edizione del Premio Cairo, a cura del mensile ARTE diretto da Michele Bonuomo. Lunedì 9 ottobre nella prestigiosa sede del Museo della Permanente di Milano si terrà l’esclusiva serata-evento con la premiazione dell'opera vincitrice. Dal 10 al 15 ottobre la mostra sarà aperta al pubblico.

Il Premio Cairo, giunto alla 22ª edizione, si è confermato nel tempo come la più autorevole e prestigiosa opportunità per i giovani artisti in Italia. Nato nel 2000 dalla volontà del presidente Urbano Cairo di sostenere i giovani artisti italiani e di far conoscere al pubblico nuovi protagonisti, nuove tendenze e nuovi linguaggi presenti nella ricerca d'arte contemporanea, è ormai riconosciuto come un importante trampolino di lancio che offre agli artisti la duplice occasione di consolidarsi nel panorama artistico nazionale ed internazionale e di vivere una grande esperienza. Venti giovani talenti vengono selezionati anno dopo anno dalla redazione di ARTE e sono chiamati a realizzare per l’occasione opere inedite, valutate da una Giuria di altissimo profilo composta da autorevoli direttori di musei, critici e storici dell’arte e da maestri dell’arte contemporanea italiana.

La proclamazione dell'opera vincitrice della 22ª edizione del Premio Cairo si terrà il 9 ottobre nella magnifica cornice del Museo della Permanente e potrà essere seguita in streaming su corriere.it grazie alla consolidata media partnership con Corriere della Sera.

Dal 10 al 15 ottobre ci sarà l’esposizione delle 20 opere, insieme all’intera Collezione Premio Cairo con tutte le opere vincitrici delle precedenti edizioni, che sarà aperta gratuitamente al pubblico.

L’opera vincitrice entrerà a far parte della Collezione del Premio Cairo e al suo autore verrà assegnato un premio di 25mila euro.

L’intero percorso del Premio Cairo 2023, con novità e aggiornamenti fino alla proclamazione dei finalisti e gli highlights della serata inaugurale che si terrà il 9 ottobre, saranno disponibili sulla pagina Instagram dedicata @premiocairo. Ulteriori informazioni sul premio e sulla sua storia sul sito: premiocairo.com.

La mostra-evento del Premio Cairo è supportata da una importante campagna di comunicazione sui mezzi del gruppo Cairo Communication.