UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Evento culturale

Appuntamento con la 22ª edizione del Premio Cairo dal 10 al 15 ottobre al Museo della Permanente di Milano. L’esposizione delle 20 opere sarà aperta al pubblico gratuitamente

Il 9 ottobre in streaming su corriere.it la premiazione dell’artista autore dell’opera vincitrice. La mostra-evento del Premio è supportata da una importante campagna di comunicazione sui mezzi del gruppo Cairo Communication.

Appuntamento imperdibile con l’arte contemporanea in occasione della 22ª edizione del Premio Cairo, a cura del mensile ARTE diretto da Michele Bonuomo. Lunedì 9 ottobre nella prestigiosa sede del Museo della Permanente di Milano si terrà l’esclusiva serata-evento con la premiazione dell'opera vincitrice. Dal 10 al 15 ottobre la mostra sarà aperta al pubblico.

Il Premio Cairo, giunto alla 22ª edizione, si è confermato nel tempo come la più autorevole e prestigiosa opportunità per i giovani artisti in Italia. Nato nel 2000 dalla volontà del presidente Urbano Cairo di sostenere i giovani artisti italiani e di far conoscere al pubblico nuovi protagonisti, nuove tendenze e nuovi linguaggi presenti nella ricerca d'arte contemporanea, è ormai riconosciuto come un importante trampolino di lancio che offre agli artisti la duplice occasione di consolidarsi nel panorama artistico nazionale ed internazionale e di vivere una grande esperienza. Venti giovani talenti vengono selezionati anno dopo anno dalla redazione di ARTE e sono chiamati a realizzare per l’occasione opere inedite, valutate da una Giuria di altissimo profilo composta da autorevoli direttori di musei, critici e storici dell’arte e da maestri dell’arte contemporanea italiana.

La proclamazione dell'opera vincitrice della 22ª edizione del Premio Cairo si terrà il 9 ottobre nella magnifica cornice del Museo della Permanente e potrà essere seguita in streaming su corriere.it grazie alla consolidata media partnership con Corriere della Sera.

Dal 10 al 15 ottobre ci sarà l’esposizione delle 20 opere, insieme all’intera Collezione Premio Cairo con tutte le opere vincitrici delle precedenti edizioni, che sarà aperta gratuitamente al pubblico.

L’opera vincitrice entrerà a far parte della Collezione del Premio Cairo e al suo autore verrà assegnato un premio di 25mila euro.

L’intero percorso del Premio Cairo 2023, con novità e aggiornamenti fino alla proclamazione dei finalisti e gli highlights della serata inaugurale che si terrà il 9 ottobre, saranno disponibili sulla pagina Instagram dedicata @premiocairo. Ulteriori informazioni sul premio e sulla sua storia sul sito: premiocairo.com.

La mostra-evento del Premio Cairo è supportata da una importante campagna di comunicazione sui mezzi del gruppo Cairo Communication.