
Evento culturale
Art Business, a TMP Group la gara per la realizzazione dell’esperienza espositiva della mostra "Highlights. Maestri dal ‘500 al ‘700 dai Musei Nazionali di Genova"
TMP Group, tech-media company quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, si è aggiudicata la gara d’appalto indetta dal Ministero della Cultura (MiC) per la realizzazione progettuale, per un valore complessivo di circa 70mila euro, della mostra "Highlights. Maestri dal ‘500 al ‘700 dai Musei Nazionali di Genova".
Si tratta di un’importante esposizione artistica in programma fino al 24 settembre 2023 nel Teatro del Falcone di Palazzo Reale di Genova. La mostra, a cura di Alessandra Guerrini, Luca Leoncini, Anna Manzitti e Gianluca Zanelli, ospita oltre 40 opere, tra cui cinque inedite, di artisti del calibro di Tintoretto, Orazio Gentileschi, Joos van Cleve, Antoon van Dyck, Guercino, Grechetto e Bernardo Strozzi.
Per l’occasione TMP Group ha realizzato - in collaborazione con Giovanni Tironi, architetto di Palazzo Reale - un ambiente espositivo unico per valorizzare al massimo le opere d'arte esposte e offrire un'esperienza coinvolgente a tutti i visitatori. Grazie alla fusione tra innovazione tecnologica e design, l'esposizione "Highlights", così come ideata e realizzata dalla Divisione “Experience” di TMP Group, è un viaggio interattivo attraverso l’arte delle diverse epoche storiche che permette al pubblico di vivere in maniera innovativa, grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia, capolavori del Rinascimento e del Barocco provenienti dalle maggiori scuole artistiche europee ed italiane.
“La nostra Società è da sempre impegnata a promuovere l'arte e la cultura e da tempo siamo presenti nel settore dei grandi eventi artistici per la creazione di esperienze uniche per i visitatori - commenta l’AD di TMP Group, Roberto Rosati - L’aggiudicazione di questa gara indetta dal Ministero della Cultura e la collaborazione con i Musei Nazionali di Genova sono un’opportunità di valore che ci permette di mettere la nostra expertise al servizio della celebrazione della Bellezza. La realizzazione progettuale degli spazi espositivi di “Highlights” è stata una sfida che la nostra divisione Experience ha colto con grande entusiasmo, creando un percorso interattivo di grande effetto che rende sempre più accessibile e pervasivo il nostro patrimonio culturale ed artistico”.