UPDATE:
Salone dell’Alto Artigianato Italiano: Bureau Veritas conferma la certificazione ISO 20121 per la gestione sostenibile dell'evento promosso da Vela spaTUTTOFOOD 2028: Fiere di Parma annuncia due nuovi padiglioni e l'area B2B sul dattero durante il roadshow a JeddahZuegg rilancia lo storico Fruttino: nuova ricetta, formato pocket e sponsorship di otto eventi sportivi con ENDUNC Digital Awards 2026, IMA – Influencer Marketing Awards e Social Media Awards: lunedì 5 ottobre le Live Presentation alla giuria delle 42 campagne in shortlist. Registrati, partecipa alla cerimonia dell'8 ottobre e scopri i vincitori Il Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24 insieme per la 7° edizione del Made in Italy Summit dal 6 all'8 ottobre. Crescita, competitività ed export al centro dell’edizione 2026Jon Cook, Global CEO di VML e CEO di WPP Creative, lascia il Gruppo. Eric Campbell assumerà il suo ruolo da marzo 2027Mulino Bistro, la colazione diventa un'esperienza live. Mulino Bianco sperimenta nuovi modi di incontrare i consumatori. Signorelli: “Facciamo vivere alle persone che cosa significa la bontà dei nostri prodotti”Supernova Agencies: quando l’AI entra nelle agenzie, la loro distintività si sposta nella capacità decisionale e di visione delle persone e nell'abilità di creare idee con la tecnologiaFUTURA 2026: sul palco della Scala la cultura come volano economico da 58 miliardi per il turismoGolia e WWF Italia rinnovano la loro collaborazione con “Breathing News”, uno spazio dedicato alla natura in città da scoprire il 2 e il 3 ottobre a Milano
Evento culturale

FeelRouge Worldwide Shows executive producer della mostra ‘La Nazione delle Piante’ nell’ambito della XXII Triennale di Milano. Supervisione artistica di Marco Balich

La mostra è un’esposizione divulgativa scientifica a cura di Stefano Mancuso. Studio Gio Forma ha curato il design ideandone il concept insieme a Mauro Belloni, responsabile dello sviluppo dei contenuti. Il tutto all'interno della XXII Triennale ‘Broken Nature: Design Takes on Human Survival’, che si terrà dal primo marzo al primo settembre 2019.

La XXII Triennale di Milano ‘Broken Nature: Design Takes on Human Survival’, che si terrà dal primo marzo al primo settembre 2019, avrà al suo interno la mostra ‘La Nazione delle Piante’, prodotta da FeelRougeWorldwide Shows, società parte di WS Corp. L'incarico all'agenzia è stato assegnato per chiamata diretta.

Oltre alla produzione esecutiva di FeelRouge, la mostra è stata realizzata con la supervisione artistica di Marco Balich, mentre Studio Gio Forma ha curato il design ideandone il concept insieme a Mauro Belloni, responsabile dello sviluppo dei contenuti.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE LE FOTO DELLA MOSTRA.

La mostra è un’esposizione divulgativa scientifica a cura di Stefano Mancuso, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale. L’assunto di base da cui parte la mostra è che uno dei modi per evitare un futuro catastrofico per l’umanità sia guardare alle piante in un modo nuovo, usarle non solo per quello che hanno da offrire, ma per quello che possono insegnare all’umanità.

Lavazza è Main Partner della mostra: LEGGI NEWS.

Le 'Nazioni' sono il livello più ampio di identificazione dei gruppi umani, che sottintende l’esistenza di una forma di organizzazione stabile e complessa, con dei confini territoriali. Se per paradosso immaginassimo che il regno vegetale fosse una Nazione, le regole che la governerebbero sarebbero completamente diverse dalle nostre. La mostra è un invito a osservare questa Nazione, che potrebbe diventare un modello anche per gli uomini.

La Nazione delle Piante svelerà la propria natura attraverso un immaginario spettacolare e affascinante, un percorso di apprendimento attraverso un’esperienza immersiva e contenuti multimediali.

"Siamo particolarmente sensibili ai temi che riguardano la salvaguardia dell'ecositema in cui viviamo - dichiara Carolina Dotti, Ceo di FeelRouge Worldwide Shows (in foto a destra, insieme a Stefano Boeri, presidente della Triennale di Milano, a sinistra) - ed è per noi un privilegio collaborare  a questa importante edizione della XXII Triennale dedicata  alla nuova visione di percepire e apprendere dalla natura stessa, alla ricerca di un nuovo equilibrio. E' una mostra che attraverso Triennale ci auguriamo riuscirà a catturare l'interesse dei media di tutto il mondo, diffondendo l'urgenza e l'importanza di questo messaggio".

La Nazione delle Piante si presenterà al mondo con una mostra di arte e scienza per iniziare un percorso divulgativo del mondo vegetale mai esplorato prima e sarà suddivisa in cinque capitoli:

Capitolo 1: Plant Blindness

Capitolo 2: Estensione del regno vegetale

Capitolo 3: Anatomia ed etologia

Capitolo 4: La comunicazione delle piante

Capitolo 5: “Sono una Nazione”

MG