UPDATE:
Eprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Evento culturale

Fuorisalone 2025: glo e Michela Picchi nel cuore di Brera con un viaggio immersivo nell’arte contemporanea

L'installazione prenderà forma nel contesto del Palazzo di Moscova 18, che per una settimana diventerà il cuore pulsante del glo Creative Hub. Un ambiente immersivo, animato da eventi e attività.

glo, brand di punta di BAT Italia per i dispositivi scalda stick, si conferma anche quest'anno tra i principali attori della Milano Design Week, in programma dal 7 al 13 aprile 2025. Per il terzo anno consecutivo main sponsor del Brera Design District, glo continua a spingere i confini tra arte, design e tecnologia sempre più lontano. Con un nuovo progetto firmato dalla poliedrica e visionaria artista Michela Picchi, il brand è pronto a coinvolgere il pubblico in un'esperienza sensoriale unica che trasformerà lo spazio in un luogo di connessioni, riflessioni e meraviglia condivisa.

L'opera prende vita dall'interpretazione personale di Michela Picchi del tema di quest'anno, "Mondi Connessi". Un concetto che riflette perfettamente la filosofia di glo, che promuove la positività attraverso la condivisione. L'installazione diventa così un simbolo dell'incontro tra persone, idee e creatività, trasformando lo spazio in un luogo aperto e inclusivo, dove vivere momenti di connessione autentica. L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto glo for art, un format ideato per sostenere l'arte e diffondere la cultura, promuovendo un processo di democratizzazione dell'esperienza artistica.

L'installazione prenderà forma nel maestoso contesto del Palazzo di Moscova 18, che per una settimana intera diventerà il cuore pulsante del glo Creative Hub. Un ambiente immersivo, animato da eventi e attività coinvolgenti, dove il pubblico adulto potrà vivere un'esperienza unica, in grado di amplificare la percezione e la connessione con l'arte.

Con un design che richiama le forme iconiche dei dispositivi glo HYPER PRO, l'opera si arricchisce di una tecnologia invisibile che guida l'esperienza in modo fluido e naturale, coinvolgendo attivamente i visitatori.

Unendo elementi di arte pop e surrealista con la tecnologia, l'opera crea un dialogo tra il classico e il moderno. I visitatori potranno immergersi in uno spazio dove le colonne si fondono con colori pop e dove ogni dettaglio è pensato per invitare alla partecipazione, creando un'atmosfera inclusiva e coinvolgente che riflette pienamente la visione positiva e creativa di glo.

"L'arte è un potente strumento di connessione, capace di arricchire la nostra esperienza umana, promuovendo l'empatia e l'inclusività. Condividere diventa un atto che unisce, e l'opera di quest'anno invita il pubblico a partecipare attivamente, creando un momento di unione e riflessione collettiva, perfettamente in sinergia con lo spirito di glo” – commenta l'artista Michela Picchi.

"La nostra partecipazione al Fuorisalone è una testimonianza concreta del nostro impegno costante nell'innovazione. L'opera non solo rappresenta una fusione tra arte e tecnologia, ma riflette anche la filosofia di glo, che da sempre promuove la connessione, l'inclusività e l'innovazione come valori fondamentali per costruire un futuro migliore. La visione di Michela Picchi ci ha colpito per la sua straordinaria capacità di mescolare estetica pop e surrealismo con tecnologie all'avanguardia, creando opere che stimolano l'interazione e la riflessione sul futuro. Un futuro in cui l'innovazione è al servizio dell'uomo e dell'ambiente, proprio come indicato dal nostro purpose "A Better Tomorrow” attraverso il quale ci impegniamo a ridurre l'impatto ambientale delle nostre attività, a investire in nuove tecnologie e prodotti e a contribuire al benessere delle comunità in cui operiamo per creare un futuro migliore” - ha dichiarato Fabio de Petris, Presidente e Amministratore Delegato di BAT Italia.

L'opera di Michela Picchi segue il grande successo della passata edizione, quando glo for art aveva incantato il pubblico con l'opera "Flower Up" firmata Emiliano Ponzi, un'installazione immersiva che ha unito meraviglia e realtà in un giardino sensoriale.