UPDATE:
FREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fiera Milano accende lo spirito olimpico in città con “Ice Hockey Playground”: inizia il countdown verso Milano Cortina 2026Musica per l’umanità con "Rise Up" performance globale con Andra Day, Michelle Williams e Rockin’1000 per l'80° anniversario dell'ONUE' targato Apload l'opening event di Style Your Freedom, l’esposizione fotografica di Renault ideata da LePub in collaborazione con Vanity Fair
Evento culturale

Grande successo di pubblico per la mostra Elio Fiorucci in Triennale Milano

La mostra, conclusasi lo scorso 16 marzo, è stata visitata da oltre 52.000 visitatori.

Si è chiusa domenica 16 marzo la mostra Elio Fiorucci, che, dalla sua apertura il 6 novembre 2024, ha registrato un’ottima affluenza di pubblico. La retrospettiva, curata da Judith Clark con progetto di allestimento di Fabio Cherstich, è stata visitata da oltre 52.000 visitatori.

Elio Fiorucci è stata prodotta dal dipartimento moda di Triennale, che si occupa di studiare, esporre e valorizzare archivi e patrimoni legati alla moda e di promuovere percorsi formativi in dialogo con scuole e università.

Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, e Carla Morogallo, Direttrice generale di Triennale Milano, affermano: “Con questa mostra abbiamo voluto riempire, proprio qui a Milano, dove il fenomeno Fiorucci è nato ed esploso, il vuoto di una formidabile amnesia. Il pubblico, fin dai primi giorni di apertura dell’esposizione, ha risposto con grande entusiasmo e partecipazione, dimostrando quanto la creatività e le straordinarie intuizioni di questo personaggio unico rappresentino ancora oggi un punto di riferimento imprescindibile, per chi ha vissuto gli anni del grande successo di Fiorucci ma anche per il pubblico dei più giovani.”

Elio Fiorucci è stata la più importante retrospettiva mai dedicata all’imprenditore e cool hunter che, a partire dagli anni Sessanta, ha rivoluzionato il costume, la moda e la scena dell’arte contemporanea in Italia. 

Triennale Milano conferma il proprio impegno nella valorizzazione della figura di Elio Fiorucci, attraverso una serie di iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi e che coinvolgeranno tutta la città.

Il Main Partner della mostra Fiorucci, il Technical Partner ATM, e i Partner Istituzionali Lavazza Group e Salone del Mobile.Milano hanno sostenuto Triennale Milano per questo progetto.