Evento culturale
La Collezione Peggy Guggenheim partecipa alla dodicesima edizione di Art Night Venezia, la notte dell’arte che illumina la città
Sabato 17 giugno la Collezione Peggy Guggenheim partecipa alla dodicesima edizione di Art Night Venezia, la notte dell’arte promossa da Università Ca' Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia. Musei, istituzioni culturali, teatri, librerie, gallerie, rimarranno aperti fino a tarda sera con visite guidate, eventi gratuiti, laboratori e performance. Un calendario denso di iniziative animerà la notte dell’arte che illumina la laguna, a cui il museo aderisce con un’apertura straordinaria gratuita dalle 18 alle 22. Per accedere agli spazi museali, con ultimo accesso alle 21.15, sarà necessario prenotare il proprio biglietto, gratuito, sul sito del museo guggenheim-venice.it, al seguente link. Gli ingressi saranno garantiti fino a esaurimento posti.
Quale occasione migliore per trascorrere una serata di inizio estate all’insegna dell’arte, tra i grandi capolavori della collezione permanente e la mostra Edmondo Bacci. L’energia della luce. E a chi desidera approfondire la storia dell’iconica collezione della mecenate Peggy Guggenheim, o alcuni aspetti dell’esposizione dedicata allo spazialista veneziano Bacci, il museo offre una serie di brevi presentazioni che si terranno nel giardino del museo alle 18.30, 19.30 e 20.30.
Non mancherà nel corso della serata un momento dedicato ai piccoli visitatori. Alle 18.30 bambine e bambini potranno prendere parte al laboratorio Notte in bianco, un workshop incentrato sulla rappresentazione della notte, dello spazio cosmico e dei corpi celesti nelle opere di Edmondo Bacci, René Magritte, e Rufino Tamayo. La partecipazione è gratuita, su prenotazione al seguente link, a partire dal 12 giugno, fino a esaurimento posti.