UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Evento culturale

La Collezione Peggy Guggenheim partecipa alla dodicesima edizione di Art Night Venezia, la notte dell’arte che illumina la città

Musei, istituzioni culturali, teatri, librerie, gallerie, rimarranno aperti fino a tarda sera con visite guidate, eventi gratuiti, laboratori e performance. Un calendario denso di iniziative animerà la notte dell’arte, a cui il museo aderisce con un’apertura straordinaria gratuita dalle 18 alle 22.

Sabato 17 giugno la Collezione Peggy Guggenheim partecipa alla dodicesima edizione di Art Night Venezia, la notte dell’arte promossa da Università Ca' Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia. Musei, istituzioni culturali, teatri, librerie, gallerie, rimarranno aperti fino a tarda sera con visite guidate, eventi gratuiti, laboratori e performance. Un calendario denso di iniziative animerà la notte dell’arte che illumina la laguna, a cui il museo aderisce con un’apertura straordinaria gratuita dalle 18 alle 22. Per accedere agli spazi museali, con ultimo accesso alle 21.15, sarà necessario prenotare il proprio biglietto, gratuito, sul sito del museo guggenheim-venice.it, al seguente link. Gli ingressi saranno garantiti fino a esaurimento posti.

Quale occasione migliore per trascorrere una serata di inizio estate all’insegna dell’arte, tra i grandi capolavori della collezione permanente e la mostra Edmondo Bacci. L’energia della luceE a chi desidera approfondire la storia dell’iconica collezione della mecenate Peggy Guggenheim, o alcuni aspetti dell’esposizione dedicata allo spazialista veneziano Bacci, il museo offre una serie di brevi presentazioni che si terranno nel giardino del museo alle 18.30, 19.30 e 20.30.

Non mancherà nel corso della serata un momento dedicato ai piccoli visitatori. Alle 18.30 bambine e bambini potranno prendere parte al laboratorio Notte in biancoun workshop incentrato sulla rappresentazione della notte, dello spazio cosmico e dei corpi celesti nelle opere di Edmondo Bacci, René Magritte, e Rufino Tamayo. La partecipazione è gratuita, su prenotazione al seguente link, a partire dal 12 giugno, fino a esaurimento posti.