UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Evento culturale

Modena celebra il suo Patrimonio Mondiale con lo spettacolo di Toni Servillo "Le Voci di Dante nel Duomo di Modena" e la campagna "Be Part Of It”. Firmano le agenzie Studiowiki e Integra Solutions

La rassegna dedicata al sito Unesco è in calendario dal 4 al 6 ottobre 2024.

Ci sarà anche lo spettacolo con Toni Servillo “Le Voci di Dante nel Duomo di Modena” nel calendario di iniziative della settima rassegna “Modena patrimonio mondiale in festa”, dedicata al sito Unesco della città emiliana e in programma da venerdì 4 a domenica 6 ottobre prossimi. Un viaggio nel segno di Dante e della Divina Commedia, in un ideale dialogo con la Cattedrale di Modena, splendido esempio di arte romanica che stupì i contemporanei e continua tuttora a sorprendere.

La bellezza della città e dei suoi monumenti riconosciuti dall’Unesco (Duomo, piazza Grande e Torre Ghirlandina) sono identificati dal nuovo logoModena Patrimonio Mondiale” e promossi in queste settimane dalla campagna “Be Part Of It”: un richiamo a partecipare alla bellezza artistica di Modena, con la promessa che il suo patrimonio culturale e architettonico conquisterà il visitatore al punto da “entrargli dentro”.

Il gioco di parole “part/art” racconta il processo di osmosi tra l’osservatore e il monumento Unesco messo in scena dall’immagine, dove questa “fusione” è rappresentata attraverso la bodyart. Sul corpo dei protagonisti, infatti, è dipinto proprio uno tra i monumenti del Patrimonio. Autrice della performance artistica è la painter Francesca Cavicchio, campionessa mondiale di Art & Body Painting. Adottando la tecnica del camouflage, l’artista è riuscita a far diventare i soggetti “parte” del patrimonio artistico della città, in una composizione in cui l’arte (la “pittura su corpo”, appunto) racconta l’arte (il Patrimonio).

La comunicazione si avvale delle principali piattaforme digitali nazionali, dai canali social a quelli video, dai motori di ricerca ai tool di marketing di viaggi. Sono previste inoltre azioni di coinvolgimento dei visitatori, con specifici contenuti digitali di approfondimento, veicolati sui canali social e sul portale VisitModena.it.

Il nuovo marchio, la campagna “Be Part Of It” e la promozione della rassegna “Modena Patrimonio mondiale in festa” sono affidati alle agenzie Studiowiki e Integra Solutions, entrambe associate a UNA Aziende della Comunicazione unite. Le iniziative sono parte della programmazione biennale di valorizzazione e promozione turistica del sito Unesco di Modena e di Modena città creativa Unesco per le Media Arts; coordinate dal Servizio Promozione della Città e Turismo del Comune di Modena, in collaborazione con i Musei del Duomo ed il Coordinamento Sito Unesco del Museo Civico. Obiettivo: valorizzare e arricchire l'offerta culturale e turistica del territorio, promuovendo Modena come destinazione di eccellenza per arte e cultura, enogastronomia, motori e Appennino.