UPDATE:
Salone dell’Alto Artigianato Italiano: Bureau Veritas conferma la certificazione ISO 20121 per la gestione sostenibile dell'evento promosso da Vela spaTUTTOFOOD 2028: Fiere di Parma annuncia due nuovi padiglioni e l'area B2B sul dattero durante il roadshow a JeddahZuegg rilancia lo storico Fruttino: nuova ricetta, formato pocket e sponsorship di otto eventi sportivi con ENDUNC Digital Awards 2026, IMA – Influencer Marketing Awards e Social Media Awards: lunedì 5 ottobre le Live Presentation alla giuria delle 42 campagne in shortlist. Registrati, partecipa alla cerimonia dell'8 ottobre e scopri i vincitori Il Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24 insieme per la 7° edizione del Made in Italy Summit dal 6 all'8 ottobre. Crescita, competitività ed export al centro dell’edizione 2026Jon Cook, Global CEO di VML e CEO di WPP Creative, lascia il Gruppo. Eric Campbell assumerà il suo ruolo da marzo 2027Mulino Bistro, la colazione diventa un'esperienza live. Mulino Bianco sperimenta nuovi modi di incontrare i consumatori. Signorelli: “Facciamo vivere alle persone che cosa significa la bontà dei nostri prodotti”Supernova Agencies: quando l’AI entra nelle agenzie, la loro distintività si sposta nella capacità decisionale e di visione delle persone e nell'abilità di creare idee con la tecnologiaFUTURA 2026: sul palco della Scala la cultura come volano economico da 58 miliardi per il turismoGolia e WWF Italia rinnovano la loro collaborazione con “Breathing News”, uno spazio dedicato alla natura in città da scoprire il 2 e il 3 ottobre a Milano
Evento culturale

Piano B ha prodotto la sesta edizione del Wired Next Fest: tre giorni di evento cui hanno partecipato 150mila persone

L’agenzia e Condé Nast sono tornati insieme per la quinta volta nella produzione del festival italiano dedicato alla cultura dell’innovazione, svoltosi dal 25 al 27 maggio ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, a Milano. L'agenzia si è occupata della produzione e progettazione del villaggio del WNF18 a 360 gradi.

Si è da poco conclusa l’edizione 2018 del Wired Next Fest svoltasi, come da tradizione, ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, cuore pulsante della città, dal 25 al 27 maggio. Dopo le 4 edizioni milanesi degli anni passati e l’edizione di Firenze 2017, Piano B (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY E LEGGERE LA SCHEDA DELL'AGENZIA) e Wired Italia, si sono trovati a collaborare ancora una volta nella realizzazione del grande festival dedicato all’innovazione, alla tecnologia ed ai macro temi che ruotano attorno alla nostra contemporaneità. Piano B si è occupata della produzione e progettazione del villaggio del WNF18 a 360°.

Un grande successo di pubblico: durante le tre giornate di evento le presenze sono state oltre 150mila, mentre online 1,2miloni di utenti hanno seguito il festival in diretta. Interviste, workshop, laboratori, exhibit, performance artistiche e concerti si sono susseguiti senza sosta nell’arco del week end, dando a chiunque l’opportunità di partecipare gratuitamente agli appuntamenti.

L’attenzione dei partecipanti si è focalizzata in particolare sugli interventi di esperti e opinion leader di fama nazionale e internazionale tra cui: Chelsea Manning, Walter Isaacson, Kate Crawford, Mitchell Baker, Orit Kopel, Paolo Nespoli, Laura Boldrini, Gué Pequeno, Davide Casaleggio, The Pills, Amitav Gosh, Alberto Mantovani, Stoya, Le Coliche, Negramaro, Maneskin, Sofia Viscardi, Paola Cortellesi, Zerocalcare, Alfonso Sabella, il cast della serie televisiva Boris e molti altri.

Le due serate musicali invece hanno visto esibirsi sul palco esterno i Calibro 35, gruppo crime funk, fresco di pubblicazione dell’album Decade, la band inglese dei Jungle, riconoscibile per il suo mix di funk, soul ed elettronica, Gemitaiz, in cima alle classifiche di vendita con Davide e, a chiudere, il dj e produttore tedesco Robin Schulz, che è recentemente uscito con il suo ultimo lavoro discografico Uncovered. Entrambe le serate musicali al parco hanno contato all’incirca 15mila presenze.

Diretto da: Federico Ferrazza

A cura di: Omar Schillaci e Emiliano Audisio

Regia generale: Mario Viscardi

Responsabile progetto: Elena Franzosi

Set design: Riccardo Lattuada

Produzione: Giulia Miglioli, Elena Vimercati, Stefano Ceschina, Martina Vanoli

MG