Evento culturale

Alpitour World promuove l'iniziativa "Speciale Estate con Francorosso" per l'apertura serale gratuita del Museo Egizio

Il gruppo turistico rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership culturale a Torino, offrendo ingressi omaggio ogni sabato nei mesi caldi. La proposta di turismo di prossimità permette a cittadini e visitatori del fine settimana di accedere liberamente alle sale espositive, arricchite da importanti reperti in prestito internazionale.

Torna “Speciale Estate con Francorosso”, l’iniziativa del Museo Egizio e di Francorosso che consente di visitare gratuitamente il Museo ogni sabato sera dal 4 luglio fino all'8 agosto dalle 18.30 alle 22.30.

Giunto alla sua terza edizione, “Speciale Estate con Francorosso” si inserisce tra le azioni di sostegno alla cultura ed al territorio promosse da Alpitour World con il suo piano di responsabilità sociale.

Francorosso, Brand di viaggio di Alpitour World dedicato a vacanze di stile ed esperienze “d’autore”, offrirà al pubblico, nell’ambito dello Speciale Estate, biglietti gratuiti per il Museo Egizio, prenotabili online.

Durante queste serate sarà presente in Museo lo staff di Francorosso e, per coloro che si recheranno presso il corner Francorosso, ci sarà la possibilità di ricevere un gadget ed una copia del Magazine Egittoyou. 

Un’iniziativa accessibile a tutti e a tutte, pensata per chi rimane in città e anche per chi sceglie di visitare Torino nel fine settimana. Un’ultima occasione, inoltre, per ammirare il Pyramidion di Kha e il Libro dei Morti di Merit, due importanti prestiti rispettivamente dal Musée du Louvre e dalla Bibliothèque nationale de France di Parigi, e visibili insieme in museo solo fino al 10 agosto 2026.