UPDATE:
Eprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Evento culturale

PLAN@B è il tema della seconda edizione di TEDxSaronno, l'evento in scena sabato 25 maggio al Teatro Giuditta Pasta

L'evento è reso possibile grazie al sostegno di partner e sponsor: ACI e Sara Assicurazioni, Huware, Camileonte, Legnani Legal, Enrico Cantù Assicurazioni, Àgamai, Dental Giba, Unopuntoquattro, Studio CIS, Sarma Motorrad, Olio fishbar, Polo saronnese di Psicologia e Renova Law.

E se il piano A non fosse più sufficiente? Se il mondo ci chiedesse di reinventarci, ripensare tutto da capo, scegliere una strada alternativa? È da queste domande che nasce PLAN@B, il tema scelto per la seconda edizione di TEDxSaronno, che andrà in scena sabato 25 maggio al Teatro Giuditta Pasta.

Dopo un esordio che ha toccato il cuore di chi ha partecipato, TEDxSaronno torna con l’energia rinnovata di chi sa che le idee, quelle vere, possono ispirare e, talvolta, cambiare il mondo. Questa edizione è una chiamata al coraggio creativo, alla speranza concreta, alla voglia di costruire un futuro diverso e migliore.

PLAN@B è un gioco di parole che unisce il concetto di "Piano B" con l'immaginario di un "Pianeta B" – un luogo simbolico dove le idee sostenibili, le seconde occasioni, le rinascite e le prospettive inedite trovano spazio per germogliare. È un invito a guardare oltre l'ovvio, a esplorare soluzioni innovative e a credere nella possibilità di un futuro differente.

Ma TEDxSaronno non è solo un evento: è un movimento che cresce, si ascolta, si sostiene. A renderlo possibile è un team di innovatori e instancabili volontari, guidati da Stefania Bianco e Luca Signori, che hanno trasformato un sogno in una piattaforma viva, pulsante, pronta ad accogliere chi ha voglia di lasciarsi ispirare.

Tra loro: Rajae BezzazRoberta BussolatiGiuseppe CataniaAndrea DragoniLaura GattiPaola GiardinettiCamilla GiannelliSerena MarchioriFrancesco MiorelliMatteo Polimeni e Andrea Servili.

A dare voce e struttura alle idee degli speaker, un gruppo straordinario di coach: Daniela AntongiovanniWalter AllieviLaura LocatelliPaolo MorettoFederico OttDiego ParassoleMari Rinaldi ed Edoardo Sala.

Ogni parola che sentirete sul palco nasce da un percorso umano, grazie al lavoro dei coach TEDx, figure che hanno affiancato i relatori nel dar forma alle loro idee, trasformando le intuizioni in messaggi potenti e memorabili. Un lavoro silenzioso, profondo, che rende ogni talk un piccolo viaggio dentro noi stessi.

I biglietti sono disponibili.

TEDxSaronno 2025 è reso possibile grazie alla fiducia e al sostegno di partner e sponsor che hanno deciso di scommettere sul valore della cultura, delle storie e del cambiamento. Tra loro: ACI e Sara Assicurazioni, Huware, Camileonte, Legnani Legal, Enrico Cantù Assicurazioni, Àgamai, Dental Giba, Unopuntoquattro, Studio CIS, Sarma Motorrad, Olio fishbar, Polo saronnese di Psicologia e Renova Law.

Con il patrocinio del Comune di Saronno.

Media partner: Il Saronno, Varese News