UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Evento culturale

Triennale Milano partecipa all’Italian Design Day

L’evento promuove un ampio programma di eventi in tutto il mondo. Il museo milanese ha proposto tre ambassador nell’ottica di raccontare i progetti futuri dell’istituzione sul tema di questa edizione, intitolata La qualità che illumina.

Giovedì 9 marzo 2023 Triennale Milano partecipa alla settima edizione dell’Italian Design Day, promosso e organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero della Cultura, grazie al contributo della Direzione Generale Creatività Contemporanea.

L’Italian Design Day promuove un ampio programma di eventi in tutto il mondo, realizzati dalla rete delle Ambasciate, dei Consolati, degli Istituti Italiani di Cultura e degli Uffici ICE all’estero: ogni anno, per questa occasione, oltre cento testimonial si fanno narratori del design e della creatività del Paese. L’Italian Design Day è realizzato in collaborazione con Fondazione ADI Collezione Compasso d’OroADI Associazione per il Disegno IndustrialeTriennale MilanoSalone del Mobile.MilanoFederlegnoArredoITA Italian Trade Agency.

In occasione dell’Italian Design Day, Triennale Milano ha proposto tre ambassador nell’ottica di raccontare i progetti futuri dell’istituzione sul tema di questa edizione, intitolata La qualità che illumina. L’energia del design per le persone e per l’ambienteNina Bassoli, curatrice per Architettura, rigenerazione urbana e città di Triennale, Marco Sammicheli, Direttore del Museo del Design Italiano, ed Ersilia Vaudo, Chief Diversity Officer dell’Agenzia Spaziale Europea e curatrice della 23ª Esposizione Internazionale.

Marco Sammicheli sarà a Santiago del Cile, presso l’Istituto Italiano di Cultura, per approfondire i temi di questa edizione dell’IDD e per presentare il nuovo Museo del Design Italiano di Triennale, che aprirà al pubblico il 15 aprile. Nina Bassoli sarà a Curitiba, in Brasile, e poi all’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro, città che dal 9 marzo ospiterà presso il Solar Grandjean de Montigny, la seconda tappa della mostra Triennale Milano. Una storia attraverso i manifesti (Triennale Milano. Uma História em Cartazes), curata da Marco Sammicheli e promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro.

Ersilia Vaudo, main curator della 23ª Esposizione Internazionale Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries (15 luglio 2022 – 8 gennaio 2023), sarà ospite al Consolato Generale d’Italia a Parigi per raccontare i temi e i progetti della 23ª Esposizione Internazionale e il legame tra scienza, arte e design.