Evento educational
A Copernico Milano il corso di corporate storytelling con la Ninja Academy
Due giornate di formazione per approfondire tutti gli aspetti che riguardano la narrazione e il racconto aziendale applicati ai diversi rami di attività, dalle human resources alla comunicazione interna, dal marketing al business plan.
Il racconto e la narrazione aziendali sono ormai processi insiti nelle pratiche quotidiane del marketing, della comunicazione, del retail e della gestione delle risorse umane.
La figura dello Storytelling Specialist assume quindi una valenza strategica in azienda.
Giorno 1 – Venerdi 20 novembre 2015
Once upon a time con Andrea Bettini
- L’impatto del Corporate Storytelling sulla comunicazione interna
Giorno 2 – Sabato 21 novembre 2015
Content is king con Andrea Bettini
Questo vale per le grandi imprese, per le agenzie, PMI o freelance.
La figura dello Storytelling Specialist assume quindi una valenza strategica in azienda.
Cos’è un racconto aziendale e come si costruisce? Quali sono gli strumenti più idonei su cui far vivere e far circolare racconti d’impresa? Quali sono gli strumenti del Visual Storytelling?
Il Corso in Corporate Storytelling di Ninja Academy intende offrire una panoramica aggiornata e concreta sul vasto mondo della narrazione d’impresa e delle applicazioni digitali dello storytelling in azienda, offrendo modelli, metodi e tecniche per sviluppare progetti di narrazione aziendale.
Il Corso in Corporate Storytelling di Ninja Academy intende offrire una panoramica aggiornata e concreta sul vasto mondo della narrazione d’impresa e delle applicazioni digitali dello storytelling in azienda, offrendo modelli, metodi e tecniche per sviluppare progetti di narrazione aziendale.
Il corso si tiene a Copernico Milano (Via Copernico, 38)
PROGRAMMA
PROGRAMMA
Giorno 1 – Venerdi 20 novembre 2015
Once upon a time con Andrea Bettini
- L’impatto del Corporate Storytelling sulla comunicazione interna
- Gli approcci dello storytelling alle HR ed al recruitment
- Il Corporate Storytelling al servizio dei nuovi prodotti
- Comunicare un Business Plan con le tecniche dello Storytelling.
Giorno 2 – Sabato 21 novembre 2015
Content is king con Andrea Bettini
- Ufficio stampa e Corporate Storytelling: dai comunicati alle storie
- Web Copywriting: la sintesi nei testi aziendali
- Presentare un team con le tecniche di Storytelling
- Social Media Copywriting: i diversi linguaggi
PER INFORMAZIONI, CLICCA QUI